rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marsciano

Marsciano, festa con cibo e musica nel cortile del condominio: "Fatto gravissimo"

Il sindaco: "Ancora una volta siamo di fronte ad un comportamento gravemente irresponsabile e in nessun modo tollerabile"

"Un nuovo, inaccettabile, episodio di violazione delle norme per il contenimento della pandemia da coronavirus ha coinvolto, a Marsciano, alcune persone che si sono riunite, nella serata di venerdì 17 aprile, in un cortile condominiale per un incontro conviviale con cibo e musica". E ancora: "Quanto accaduto è stato portato all’attenzione del Comune dalle stesse Forze dell’ordine che sono intervenute mettendo fine all’assembramento in corso e procedendo all’identificazione delle persone presenti al fine di comminare le sanzioni previste dalla legge".

A denunciarlo è il Comune di Marsciano, con una nota ufficiale. “Ferme restando le sanzioni e gli ulteriori accertamenti che si riservano le autorità di pubblica sicurezza intervenute – spiega il sindaco Francesca Mele – il Comune di Marsciano attiverà tutte le opportune iniziative necessarie a tutelare la salute dei cittadini. Ancora una volta siamo di fronte ad un comportamento gravemente irresponsabile e in nessun modo tollerabile. Evidentemente, a dispetto dei sacrifici che la popolazione è chiamata a fare e dei morti che continuiamo a piangere, c’è ancora qualcuno che crede di potersi comportare come se nulla fosse, mettendo a rischio la vita degli altri. Agiremo, quindi, con il massimo rigore”.

Il Comune, prosegue la nota, "ricorda a tutti i cittadini che le norme restrittive per l’emergenza coronavirus sono tutte ancora in vigore. E sarà così almeno fino al 3 maggio. Dobbiamo continuare a restare a casa. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge e, per quanto possibile, saranno ulteriormente intensificati i controlli sul territorio, per evitare che si ripetano episodi proprio come quest’ultimo, che rischiano di vanificare il lavoro e i sacrifici fin qui fatti e i risultati, in termini di contenimento della diffusione del virus, che hanno prodotto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsciano, festa con cibo e musica nel cortile del condominio: "Fatto gravissimo"

PerugiaToday è in caricamento