rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allerta neve: situazione in peggioramento

Secondo una nota comunale di Palazzo Priori la situazione del maltempo a Perugia sarebbe in peggioramento e l'ente si sta attrezzando per limitare i possibili disagi

Oltre cento persone, tra Cantiere comunale, Protezione civile, Comunità montana e Gesenu, sono al lavoro nel territorio comunale per attenuare gli effetti della nevicata e del maltempo, che sono arrivati puntuali la scorsa notte, e cercare di ridurre i disagi. 

Le previsioni meteo purtroppo parlano di una situazione di maltempo destinata a consolidarsi e anzi a peggiorare, con ulteriori nevicate, forte calo della temperatura e conseguenti gelate.

Foto neve a Perugia



Il Comune  ha messo in atto il suo piano neve rivolto prima di tutto a rendere praticabili le principali vie di collegamento e garantire l’accesso al polo sanitario, alle scuole e ai più importanti edifici pubblici. Sono state chiuse al traffico le strade più ripide e pericolose. Si raccomanda comunque ai cittadini di non usare l’ auto se non per motivi assolutamente necessari, ed in ogni caso a montare gomme termiche o catene e ad usare la massima prudenza.

Analoga raccomandazione ai pedoni, soprattutto nelle strade e nei vicoli del centro storico, spesso ripidi e non facilmente raggiungibili per provvedere allo spezzamento. Si ricorda anche che il regolamento di polizia urbana dispone che i proprietari o locatari provvedano a sgomberare dalla neve il marciapiede antistante.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta neve: situazione in peggioramento

PerugiaToday è in caricamento