menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il "miracolo" del Giro d'Italia: strade a nuovo e addio buche, la mappa degli interventi

Lavori in arrivo lungo le strade del territorio di Spoleto e della Valnerina. Le strade ricadono nei Comuni di Spoleto, Montefalco, Giano dell’Umbria, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno, Cerreto di Spoleto, Monteleone di Spoleto, Cascia e Sant’Anatolia di Narco. Giovedì 20 aprile saranno consegnati i lavori alle ditte appaltatrici in relazione a due distinti progetti esecutivi, rispettivamente dell’importo di 575mila euro e di 125mila euro. Il primo è finanziato grazie al Decreto emanato il 17 ottobre scorso dal Ministero dell’Interno, che alla Provincia di Perugia ha destinato 2 milioni e 310mila euro; il secondo progetto con fondi propri della Provincia derivanti dall’alienazione di un immobile per un importo di oltre 500mila euro.

“La Provincia di Perugia, nonostante le difficoltà economiche ben note – dichiara la Consigliera con delega alla progettazione viaria e gestione della viabilità, Erika Borghesi – prosegue nell’opera di bonifica della rete viaria. In questo caso si tratta di lavori di straordinaria manutenzione atti a garantire sicurezza e miglioramento del sistema viario nelle zone interessate. Particolarmente significativo è il finanziamento stanziato dal Ministero dell’Interno che recepisce le esigenze delle Province italiane che devono essere messe in grado di gestire al meglio una delle specifiche competenze dell’ente”.

Nel dettaglio con l’importo di 575mila euro saranno finanziate le strade provinciali denominate: Monte Imperiale (Montefalco), Di Castel Ritaldi (Giano dell’Umbria), Di Passo Spina (Campello sul Clitunno e Spoleto) Di Montemartano (Spoleto e Castel Ritaldi), Di Meggiano (Cerreto di Spoleto), Di Sant’Anatolia di Narco, Di Cascia, Di Maltignano (Cascia), Di Poggiodomo (Monteleone di Spoleto).

I lavori relativi al progetto di 125mila euro riguardano le strade provinciali 445 (Madonna della Stella), 446 (Monte Imperiale) 453/1 (Di Castel Ritaldi). “Tali lavori  - spiega la Provincia - avranno una priorità anche in vista del Giro d’Italia che il 16 maggio ha in programma la decima tappa con la crono individuale Foligno-Montefalco”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento