rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Dalla grande crisi alla "nuova" speranza: a Perugia si vive meglio, balzo di 10 posizioni in classifica

Pur consapevoli che le classifiche vanno esaminate con prudenza e senza troppa enfasi - ha spiegato il vice-sindaco Barelli - il risultato raggiunto rappresenta il giusto riconoscimento per il lavoro che questa Amministrazione

Migliora la qualità della vita a Perugia. A dirlo è la classifica di Italia Oggi - uno dei più importanti quotidiani economici del Paese - che ha evidenziato un importante passo avanti positivo del capoluogo umbro in fatto di vivibilità: in un anno Perugia è balzato in avanti di 10 posizioni, passando dal 39esimo al 29esimo posto.

Premiate, in particolare le politiche per l’ambiente che collocano Perugia al 20° posto su 110 città inserendola nel primo dei quattro gruppi previsti. Per il giudizio finale è stata fondamentale la nuova azione civica e libera messa in campo dai cittadini che collaborano sia con le forze dell'ordine che con il sindaco Romizi. 

“Pur consapevoli che le classifiche vanno esaminate con prudenza e senza troppa enfasi– ha affermato il Vice Sindaco Barelli – il risultato raggiunto rappresenta il giusto riconoscimento per il lavoro che questa Amministrazione sta portando avanti dal proprio insediamento. Allo stesso tempo, tuttavia, funge da stimolo per superare le criticità ancora presenti. Un ringraziamento va senz’altro ai tanti cittadini che con rinnovato protagonismo civico, con la loro collaborazione e con il loro volontariato contribuiscono a rendere migliore la nostra la città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla grande crisi alla "nuova" speranza: a Perugia si vive meglio, balzo di 10 posizioni in classifica

PerugiaToday è in caricamento