rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Inchiesta Grandi Opere, indagato l'ex sottosegretario Girlanda: "Sono molto sereno"

Nell'elenco delle persone indagate dalla procura di Firenze a vario titolo per corruzione, turbata libertà degli incanti e altri reati contro la pubblica amministrazione c'è anche l'ex sottosegretario di Forza Italia Rocco Girlanda

L'ex sottosegretario Rocco Girlanda, eugubino ed ex segretario regionale di Forza Italia, è indagato nell’ambito dell’inchiesta sulle Grandi Opere che ha portato anche all’arresto di 4 persone e decine di perquisizioni in tutt’Italia, tra cui anche Perugia. L'accusa al momento è: turbativa d'asta in relazione al bando di gara emesso dall’Autorità Portuale di Trieste per l’attività di collaudo dell’hub, la Piattaforma logistica tra lo scalo legnami e il punto franco olii minerali. Questa mattina la sua abitazione è stata perquisita dai Carabinieri dei Ros su ordine della procura di Firenze che coordina l’inchiesta.

Alla rivista Umbria Domani ha parlato l’avvocato Mario Monacelli: "Rocco Girlanda si è da subito dichiarato tranquillo perché completamente estraneo alle vicende contestate. Il suo presunto coinvolgimento è solo legato a quel collaudo e niente ha a che fare con le accuse di corruzione”. Girlanda alle agenzie si è detto convinto di non aver commesso illeciti ed ha ribadito che quell'asta poi non è stata mai fatta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Grandi Opere, indagato l'ex sottosegretario Girlanda: "Sono molto sereno"

PerugiaToday è in caricamento