rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Incendio in ospedale, accertamenti sulle cause

Molto fumo e danni, nessuna persona coinvolta

Proseguono gli accertamenti da parte dei vigili del fuoco per individuare le cause dell'incendio che la scorsa notte ha interessato una camera della struttura complessa di medicina interna vascolare d'urgenza del Santa Maria della Misericordia di Perugia.

La direzione dell’Azienda ospedaliera di Perugia comunica che non ci sono stati né feriti né intossicati. Grazie all’intervento immediato del personale in servizio e della squadra antincendio è stato attivato il piano di emergenza e, a seguito delle verifiche tecniche, non è stato necessario spostare i pazienti in altra struttura, se non quelli ricoverati nella stanza interessata dal principio d’incendio. Non vi è stata nessuna conseguenza per l’attività assistenziale che ha continuato a svolgersi regolarmente. Dai sopralluoghi effettuati nella notte dalla Direzione e dai vigili del fuoco, non risultano danni alla struttura. Verifiche ancora in corso per risalire alle cause dell’accaduto che sembrerebbero essere riconducibili ad un comportamento non consono da parte di un paziente. 

L'incendio si è sviluppato intorno alle 23.40 di martedì 15 novembre e l'intervento dei vigili fuoco ha permesso di contenere l'incendio e circoscrivere il fronte del fuoco. Molto fumo ma nessuna persona è rimasta coinvolta. Dopo due ore di intervento, la situazione è tornata alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in ospedale, accertamenti sulle cause

PerugiaToday è in caricamento