rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rigopiano, si spengono le speranze per Alessandro Riccetti: estratto senza vita dalle macerie

L'Umbria in lutto per la morte di Alessandro Riccetti, il giovane 33enne vittima della valanga che ha travolto il resort ai piedi del Gran Sasso

Si sono spente le speranze per il giovane ternano Alessandro Riccetti, il corpo senza vita del 33enne, è stato estratto dalle macerie dell'Hotel Rigopiano, a una settimana di distanza dalla slavina che ha travolto il resort ai piedi del Gran Sasso e che ha lasciato l'Umbria con il fiato sospeso per le sorti del nostro concittadino, che dal 2015 lavorava come receptionist nella struttura di Pescara.

Hotel Rigopiano, lotta contro il tempo: si cerca il giovane umbro disperso sotto le macerie

“Tutta l’Umbria ha seguito con apprensione, vicinanza e speranza le difficilissime operazioni dei soccorritori all’hotel Rigopiano. Tutti noi ci siamo abbracciati idealmente alla mamma ed ai fratelli di Alessandro Riccetti. La notizia del ritrovamento del suo corpo ci addolora profondamente”. È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, dopo la notizia del riconoscimento del giovane ternano, impiegato all’Hotel Rigopiano, tra le vittime.“In questo momento di immenso dolore – sottolinea - voglio esprimere la vicinanza, la solidarietà e l’affetto alla sua famiglia, non solo da parte dell’istituzione regionale, ma di tutta la comunità umbra”.

  “Abbraccio personalmente la mamma, signora Antonella, i fratelli e tutta la famiglia di Alessandro, un bravo e dinamico ragazzo della nostra terra. Un giovane di Terni – prosegue la presidente - legato profondamente alla sua città ed alla sua famiglia. Un ragazzo con tanta voglia di fare, di viaggiare, con competenze e conoscenze delle lingue straniere. “Esprimo, dunque, il più profondo cordoglio della Regione Umbria, delle sue istituzioni – conclude la presidente Marini - alla famiglia Riccetti ed alla comunità di Terni, di cui Alessandro era parte”.

“La notizia che tutta Terni si aspettava non è arrivata. Tante ore di angoscia e speranza terminano nel peggiore dei modi: il nostro Alessandro Riccetti è una delle vittime del disastro di Rigopiano- scrive il primo cittadino Leopoldo Di Girolamo. “Un durissimo colpo per una famiglia già provata, un grande dolore per tutta la comunità ternana che perde un ragazzo perbene, un lavoratore, un giovane proiettato nel futuro. Una esistenza breve ma ricca di significato. Una vita, che nel suo valore e nei suoi valori, rimane tutta. L’amore per la famiglia, l’essere laborioso, l’attaccamento a Terni: grazie Alessandro per il testimone che hai lasciato alla nostra comunità”.

Rigopiano, Riccetti ancora tra i dispersi: si scava senza sosta, in arrivo altre squadre dall'Umbria

Anche Don Franco Semenza, parroco di San Cristoforo, si unisce al dolore dei familiari: "La salma di Alessandro è stata trovata..preghiamo per tutta la sua famiglia e per noi.....lo sguardo alla Madonna in questo momento di dolore". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigopiano, si spengono le speranze per Alessandro Riccetti: estratto senza vita dalle macerie

PerugiaToday è in caricamento