menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Perugia c'è un giardino per ricordare gli uomini "giusti": nuovi nuovi alberi piantati per non dimenticare tre grandi personaggi

Nel 2016 è stato realizzato il Giardino dei Giusti, questo pomeriggio saranno piantati tre nuovi alberi, dedicati ad altrettante persone che hanno dato la propria vita per il bene.

Il 6 marzo è la Giornata Europea dei Giusti e a San Matteo degli Armeni, dove dal 2016 è stato realizzato il Giardino dei Giusti, questo pomeriggio saranno piantati tre nuovi alberi, dedicati ad altrettante persone che hanno dato la propria vita per il bene.

 I nomi di Renata Fonte, Anna Frank ed Emma Thomas sono stati proposti da Amnesty International, Associazione Libera Umbria, Associazione Vivi il Borgo, Fondazione Centro Studi Aldo Capitini, Biblioteca San Matteo degli Armeni.

Il programma della cerimonia –alla presenza, tra gli altri, del Vice Sindaco Urbano Barelli- prevede, alle ore 16,00 la presentazione della Giornata e delle Giuste; quindi –alle ore 17,30- la dedica delle targhe e degli alberi, seguita, a partire dalle 18,00, dal tributo musicale offerto da “Costruiamo il coro”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento