rotate-mobile
Cronaca Borgo XX Giugno

La rivoluzione dei residenti, nasce il gruppo Gam: salveranno decoro urbano e giardini

Un gruppo di volontari si darà da fare ogni mese per ripulire e tenere efficiente il nuovo giardino di via Indipendenza. Manodopera gratuita con mezzi del Comune. Ecco chi sono i Gam (Gruppo autogestito manutenzione)

Il decoro urbano e il verde pubblico saranno salvati dai cittadini. Nasce a Perugia il gruppo Gam (Gruppo auto organizzato di manutenzione) formato da uomini e donne che si mettono al servizio della collettività per gestire, curare e ripulire i nuovi giardini di viale Indipendenza che sono stati inaugurati lo scorso ottobre dal sindaco Wladimiro Boccali.

I cittadini manutentori avranno a disposizione dal Comune di Perugia tutte le attrezzature necessarie per gestire il decoro urbano. Si inizia domenica 2 febbraio con 15 volontari dell'associazione dei residenti di Borgo Bello e poi i lavori riprenderanno una volta al mese dalle 9 alle 11 del mattino. Il vice-sindaco Nilo Arcudi è stato tra i promotori dell'iniziativa che mette insieme mezzi pubblici, istituzioni e residenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rivoluzione dei residenti, nasce il gruppo Gam: salveranno decoro urbano e giardini

PerugiaToday è in caricamento