rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Esce fumo da Palazzo dei Priori: scatta l'evacuazione, allarme rientrato

I Vigili del Fuoco sono intervenuti poco dopo le 13 nella sede del Consiglio comunale e della Galleria dell'Umbria. Era scattato un allarme incendio. Verifiche in corso

Tanto fumo ma per fortuna zero danni al patrimonio storico e artistico all'interno di Palazzo dei Priori sede sia del consiglio comunale che della Galleria Nazionale dell'Umbria. L'allarme incendio era scattato intorno alle 13 al comando dei vigili del fuoco di Perugia che hanno inviato sul posto una squadra e due mezzi speciali per spegnere le eventuali fiamme.

Palazzo dei Priori: fumo esce da alcuni locali, intervento vigili del fuoco

La prima comunicazione indicava proprio la Galleria dell'Umbria come il piano da dove usciva il fumo sospetto. Ma dalle prime verifiche - dopo aver  fatto evacuare i locali a rischio - si è capito subito che la situazione fosse molto, molto meno seria di quanto si pensasse. Nessun incendio, nessun corto-circuito ma solo un malfunzionamento di alcuni impianti. Comunque i Vigili del Fuoco faranno una visita accurata del Palazzo per scongiurare qualsiasi rischio. Un incendio a Palazzo dei Priori provocherebbe dei danni incalcolabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce fumo da Palazzo dei Priori: scatta l'evacuazione, allarme rientrato

PerugiaToday è in caricamento