rotate-mobile
Cronaca

Banda di ladri entra nelle camere dei turisti: furto in un Bed&Breakfast

Nella zona di Monte Bagnolo sono entrati in azione dei ladri che si sono introdotti dove dormivano alcuni turisti giunti a Perugia per godersi la cosiddetta "Umbria Verde". La razzia scoperta al risveglio

Sono entrati di notte in alcune stanze affittate a turisti con la formula del bed and breakfast. Mentre gli ospiti dormivano, i ladri hanno  forato i vetri delle finestre facendo saltare la serratura e sono entrati nelle camere. Un raid accurato che ha permesso di ripulire - secondo le prime stime della Questura - i turisti di telecamere, tablet e altri oggetti. Per un valore non superiore ai mille euro. Il fatto è avvenuto nell'area di Monte Bagnolo (dopo Cenerente.. una località famosa per due importanti strutture turistiche come il Poggio del Sole e il Castello dell'Oscano, che non sono state visitate dai ladri).

Soltanto questa mattina gli ospiti si sono resi conto di quello che era accaduto e stanno sporgendo denuncia alla Polizia. Nessuno per fortuna si è trovato faccia a faccia con la banda che evidentemente aveva studiato da tempo l'area per fare un bottino. Sono in corso le indagini per cercare di capire se ci sono telecamere in grado di fornire immagini su auto sospette e il movimento notturno dei ladri.

(aggiornamento nel corso della giornata) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri entra nelle camere dei turisti: furto in un Bed&Breakfast

PerugiaToday è in caricamento