rotate-mobile
Cronaca Ponte Rio / Strada Comunale Bulagaio

Maltempo a Perugia, due frane al Bulagaio (strada chiusa) e tra Elce e San Marco

Il nubifragio ha provocato tre gravi episodi nel capoluogo: chiusa la strada del Bulagaio dopo uno smottamento da un terreno privato. Frana anche a pochi metri dal ristorante Valentino. Un albero caduto sulla strada delle Mandrelle

Il forte temporale, con tanto di grandinata, che si è abbattuto su Perugia dalle 14 dell'11 luglio, ha provocato anche due frane che hanno rallentato il traffico. La più grave è quella avvenuta al Bulagaio dove un terreno privato è in parte franato obbligando la chiusura della strada. Secondo il Comune il proprietario si è detto immediatamente disposto ad accollarsi l'onere dell'intervento che verrà realizzato dalla Comunità montana.

Dal 12 luglio si dovrebbe tornare alla normalità. Frana anche tra Elce e San Marco a pochi metri dal ristorante Valentino: anche qui sono partiti i lavori per togliere dalla strada la terra caduta. Soltanto una parte della carreggiata è inagibile. Nella Strada delle Mandrelle, inoltre, è caduto un albero, alla cui rimozione lavorano tecnici e operai del Cantiere comunale.

frane-san marco-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Perugia, due frane al Bulagaio (strada chiusa) e tra Elce e San Marco

PerugiaToday è in caricamento