rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge

Tenta la fuga e tira agli agenti un bicchiere: droga nascosta negli slip

Aveva in tutto 30 grammi, tra cocaina ed eroina, nascosta negli slip, ma alla fine, dopo un breve inseguimento è steto preso. A finire nei guai anche altre tre persone. Continuano i controlli a Fontivegge

Stavano percorrendo via Sicilia con l’intento di dirigersi verso il centro storico della città, notando però un gruppo di cittadini di origine africana, gli agenti hanno preferito fermarsi ed effettuare un controllo.

I giovani alla vista degli uomini della Questura, si sono dati alla fuga, sfruttando come nascondiglio i porticati della palazzi. Gli agenti si sono quindi dati al loro inseguimento, bloccando immediatamente un ragazzo, ma non prima di una breve colluttazione. Il giovane ha, infatti, scagliato contro di loro un bicchiere di vetro.

Una volta acciuffato, ha tentato di divincolarsi con tutte le sue forze, opponendo resistenza, ma è stato comunque bloccato. Gli agenti hanno così effettuato la perquisizione: sono stati rinvenuti negli slip, un involucro in stoffa contenente 16 piccoli ovuli che contenevano ben 22 grammi di “eroina” e altri 7 di cocaina per un totale di 30 grammi di droga certamente destinati, in base alle modalità di confezionamento, allo spaccio su piazza.

Altra circostanza che sembra far emergere la destinazione della sostanza stupefacente è il fatto che il nigeriano avesse a disposizione ben 3 diversi telefoni cellulari con altrettante utenze, che durante l’operazione hanno squillato ininterrottamente

foto droga-3

Il giovane è stato quindi arrestato e messo a disposizione del sostituto procuratore Mara Pucci. Ma non finisce qui, dato che nel corso dell’inseguimento, alcuni operatori si sono spinti fino in Via Campo di Marte, dove hanno fermato altri giovani sospetti.

Uno di loro, infatti, notando gli agenti si è dato alla fuga lungo la strada, ma è stato tempestivamente bloccato, perquisito e trovato in possesso, nella tasca posteriore dei jeans, di 13 grammi di “marijuana”. Il terzo fermato, O.S., del 1992, è stato  invece denunciato in stato di libertà. Sempre nel corso dell’operazione, la Polizia ha fermato anche un altro extracomunitario irregolare, G.T., del 1970, sprovvisto di documenti e con permesso di soggiorno scaduto addirittura nel lontano 2005: a suo carico, è stato emesso un provvedimento di rimpatrio volontario a firma del Questore di Perugia.

        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la fuga e tira agli agenti un bicchiere: droga nascosta negli slip

PerugiaToday è in caricamento