rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

PERICOLO SULLA E/45 Dall'Umbria in Toscana tutto contromano con il tir

Al conducente del mezzo pesante è stata revocata la patente, oltre al fermo amministrativo del veicolo per tre mesi. Un errore fatale dopo un cantiere stradele con tanto di cambio di senso di marcia

Nove chilometri contromano sulla E/45. Nove chilometri di pericolo reale che per fortuna non è stato alla base di nessun incidente stradale. L'ultima follia sulle strade di casa nostra è stata portata avanti da un camionista che è stato fermato nella zona di Pieve Santo Stefano (Arezzo). Tutto merito di un agente della polizia stradale di Città di Castello, che, libero dal servizio, stava percorrendo quel tratto di strada alla guida della propria auto e il tempestivo intervento dei suoi colleghi hanno permesso di evitare gravi conseguenze. Al conducente del mezzo pesante è stata revocata la patente, oltre al fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.

Secondo quanto riferito dalla polstrada di Città di Castello (che monitora quel tratto di strada), al termine di uno scambio di carreggiata per lavori in corso (la corrente di traffico si svolgeva sulla carreggiata Sud, chiusa la Nord) l'autoarticolato, proveniente da Cesena e diretto verso Sud, condotto da un campano di 50 anni, invece di proseguire nella propria corsia di marcia, al termine della deviazione ha imboccato la carreggiata Nord, procedendo sulla corsia di sorpasso in senso contrario ed oltrepassando anche una galleria.

L'agente della stradale, che con la sua auto privata stava sopraggiungendo, ha tentato di attirare l'attenzione del conducente per farlo fermare, ma senza riuscirci. Si è quindi messo in contatto telefonico con la centrale operativa. Grazie alle sue indicazioni, la pattuglia intervenuta sul posto è riuscita a fermare l'autoarticolato (che stava nel frattempo incrociando altri veicoli) all'altezza dell'area di servizio di Pieve S. Stefano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PERICOLO SULLA E/45 Dall'Umbria in Toscana tutto contromano con il tir

PerugiaToday è in caricamento