rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Don Matteo 10, si torna a girare a Spoleto: ecco le trame dei primi due episodi

Nel primo episodio della Decima Serie, dal titolo "La colpa", compare anche Belen Rodriguez. Ecco qualche anticipazione

Da lunedì 11 gennaio si gira di nuovo a Spoleto per la decima stagione di Don Matteo. Si completeranno così le riprese del terzo e ultimo blocco di lavorazione di Don Matteo 10 che da due stagioni ha scelto come principale location la città del Festival . La troupe della celebre fiction di Rai Uno con Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro girerà a Spoleto tra le due e le tre settimane. Primo ciak l’11 gennaio in piazza Duomo e dintorni.

I nuovi episodi inediti (26 divisi in 13 puntate) della decima stagione andranno in onda ogni giovedì in prima serata su Rai Uno, a cominciare da giovedì 7 gennaio. Tra i nuovi personaggi della fiction la giovane detenuta Sabrina (Dalila Pasquariello), il pm Gualtiero (che prende il posto di Bianca ed è interpretato da Dario Cassini), il gallerista Daniele (Raniero Monaco di Lapio) e il professore di matematica Alberto (Gabriele De Pascali). 

Nel primo episodio della Decima Serie, dal titolo la colpa, compare anche Belen Rodriguez. La popolare fiction in onda su Rai Uno, prodotta dalla Lux Vide, che ha come protagonista Terence Hill nel ruolo del prete-detective, ha scelto per il secondo anno volta consecutivo di scegliere la città del Festival come location grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto, l’Associazione albergatori (Conspoleto) e la Confcommercio, che forniranno supporto logistico ed organizzativo alla produzione.
Don Matteo, prodotto da Lux Vide e Rai Fiction è un format di successo tutto italiano andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000. La serie negli anni è stata apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia.

Giovedì 7 gennaio andranno in onda i primi due episodi. Queste la trame:

Episodio 1, "La colpa": Mentre i carabinieri indagano sull’aggressione ad una donna, don Matteo incontra Celeste, la zia di Tomas, scoprendo che non è estranea alla vicenda e che nasconde un terribile segreto. Nel frattempo, il Maresciallo Cecchini cerca di far fidanzare il Capitano Tommasi con Marisa, la maestra di Martina, ma il ritorno di Lia a Spoleto complica le cose. In canonica, invece, Tomas non si decide a dichiararsi a Laura, che nel frattempo incontra in università Alberto Torre, un giovane professore

Episodio 2, "Colpi proibiti"

Mentre i carabinieri hanno a che fare con la morte di un istruttore di jujitzu, Cecchini già pregusta una parentela con la maestra Marisa, figlia dell’assessore Zazzi, intromettendosi nella vita di Tommasi. Nel frattempo, Ester vorrebbe conoscere il suo papà biologico. Tomas, di nascosto da Laura, rintraccia  il ragazzo...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Matteo 10, si torna a girare a Spoleto: ecco le trame dei primi due episodi

PerugiaToday è in caricamento