menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto gruppo Facebook Perugia ierilaltro, oggi, domaniaotto"

Foto gruppo Facebook Perugia ierilaltro, oggi, domaniaotto"

Discarica a cielo aperto a Montemalbe, la denuncia corre via social

Sacchi neri e rifiuti abbandonati. E' solo l'ultima delle tante segnalazioni di gesti incivili che indignano e fanno arrabbiare

Succede ancora. Che qualche incivile, pensando indisturbatamente di farla franca, "scambi" un bosco per una discarica a cielo aperto, senza rispetto. E' quanto accaduto un paio di giorni fa in zona Montemalbe, lungo la strada che porta al convento, creando indignazione sui social.

Spesso sono gli stessi cittadini e residenti a denunciare situazioni di degrado e di inciviltà. Le foto pubblicate da una utente sul gruppo Facebook "Perugia: ierilatro, oggi domaniaotto", mostrano sacchi neri e rifiuti di cantiere gettati come se nulla fosse in una zona verde, a ridosso della strada. Ma purtroppo non sono isolate situazioni del genere. Ecco perchè è nato un numero di telefono tramite WhatsApp per segnalare i rifiuti selvaggi. Il nuovo servizio è ArpAlert ed è direttamente collegato con l'Agenzia regionale per l'ambiente dell'Umbria. L’Agenzia ha attivato un numero dedicato: 335 7260163 al quale, via WhatsApp, potranno essere inoltrate le segnalazioni per poter intervenire rapidamente.

z

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento