rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Discarica a cielo aperto a Montemalbe, la denuncia corre via social

Sacchi neri e rifiuti abbandonati. E' solo l'ultima delle tante segnalazioni di gesti incivili che indignano e fanno arrabbiare

Succede ancora. Che qualche incivile, pensando indisturbatamente di farla franca, "scambi" un bosco per una discarica a cielo aperto, senza rispetto. E' quanto accaduto un paio di giorni fa in zona Montemalbe, lungo la strada che porta al convento, creando indignazione sui social.

Spesso sono gli stessi cittadini e residenti a denunciare situazioni di degrado e di inciviltà. Le foto pubblicate da una utente sul gruppo Facebook "Perugia: ierilatro, oggi domaniaotto", mostrano sacchi neri e rifiuti di cantiere gettati come se nulla fosse in una zona verde, a ridosso della strada. Ma purtroppo non sono isolate situazioni del genere. Ecco perchè è nato un numero di telefono tramite WhatsApp per segnalare i rifiuti selvaggi. Il nuovo servizio è ArpAlert ed è direttamente collegato con l'Agenzia regionale per l'ambiente dell'Umbria. L’Agenzia ha attivato un numero dedicato: 335 7260163 al quale, via WhatsApp, potranno essere inoltrate le segnalazioni per poter intervenire rapidamente.

Discarica a cielo aperto a Montemalbe

z

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica a cielo aperto a Montemalbe, la denuncia corre via social

PerugiaToday è in caricamento