rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Dammi i soldi per la droga o ti lancio fuori dalla finestra", arrestato 25enne per maltrattamenti alla madre

La Polizia ritiene che, in pochi mesi, il giovane si ssia così impossessato di oltre 70.000 euro. Due settimane fa aveva picchiato la sorella e puntato un coltello alla gola della madre

La Polizia di Stato ha rintracciato un 25enne perugino ed ha eseguito nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di maltrattamenti in famiglia e di estorsione.

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno fatto luce su una situazione familiare infernale, che aveva come protagonista un 25enne, cocainomane, responsabile di minacce, violenze fisiche e di continue estorsioni sia ai danni dei genitori che della sorella.

A scatenare il giovane era la sua dipendenza dallo stupefacente, che lo induceva a ricercare continuamente il denaro necessario ad acquistare la cocaina, in assenza della quale diventava estremamente aggressivo e violento nei confronti del suo intero nucleo familiare.

L’uomo, a partire dalla fine del 2018, aveva iniziato a sottrarre denaro dai conti correnti dei genitori e a pretendere soldi, quasi quotidianamente, dal padre, dalla sorella e soprattutto dalla madre.

Gli agenti della Mobile stimano che, in pochi mesi, il giovane si fosse così impossessato di oltre 70.000 euro, una cifra considerevole che, tuttavia, non era comunque sufficiente a placare la sua sete di cocaina. Infatti, il 25enne continuava a richiedere denaro, soprattutto alla madre, vittima delle minacce e delle aggressioni più pesanti.

A febbraio, non avendo ottenuto la somma richiesta, aveva spalancato la finestra e minacciato la donna di buttarla di sotto se non lo avesse subito accontentato. Circa un mese fa, sempre per gli stessi motivi, era arrivato a mettere le mani addosso ad entrambi i genitori, colpendo al seno la madre e spintonando ripetutamente il padre. Infine, due settimane fa, era arrivato a distruggere una sedia ed altre suppellettili in cucina, a picchiare la sorella che aveva tentato di fermarlo e a puntare un coltello alla gola della madre, minacciando di ucciderla se non avesse subito tirato fuori i soldi.

L’intera famiglia si è rivolta alla Polizia riferendo la frequenza, la gravità e la crescente pericolosità del 25enne. La successiva indagine della Squadra Mobile, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, è stata rapidissima ed ha offerto solidi riscontri alla versione dei tre malcapitati. Per questo, all’esito degli accertamenti, il GIP presso il Tribunale di Perugia ha emesso nei confronti dell’uomo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di maltrattamenti in famiglia e di estorsionee eseguita nei giorni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi i soldi per la droga o ti lancio fuori dalla finestra", arrestato 25enne per maltrattamenti alla madre

PerugiaToday è in caricamento