rotate-mobile
Cronaca

Giornalisti e nomine: ecco quanto costa l'ufficio stampa del comune, nuovo addetto stampa per la Marini

GIORNALISTI/1 Quanto costa per tre mesi il nuovo ufficio stampa del comune di Perugia affidato per il momento ad una agenzia di stampa privata peruginissima  - manda in stampa Piacere Magazine e collabora con aziende locali e nazionali -? Sul web si è ipotizzato molto ma bastava chiedere gli atti ufficiali. Tre mesi a 9mila euro scarsi. Due gli operatori messi a disposizione per Giunta, consiglio comunale e commissioni. Dalla Giunta fanno sapere che rispetto al passato - quando c'erano i contratti a tempo indeterminato con 3-4 giornalisti - la spesa per lo stesso periodo oscillava dai 45-47mila euro. La spending review si è abbattuta anche sui giornalisti a disposizione della macchina comunale. 

GIORNALISTI/2 La Presidente della Giunta Regionale Catiuscia Marini è ormai in campagna elettorale per agguantare un secondo mandato dopo i primi 5 anni di governo. Come tutti i candidati avrà uno staff personale che non si occupa anche della Regione o fa parte degli uffici stampa a disposizione di Palazzo Cesaroni e Palazzo Donini. Potrà contare sul giornalista Antioco Fois, sardo ma perugino d'adozione, giornalista professionista per anni alla cronaca politica del Giornale dell'Umbria, firma di prestigio attualmente anche di Umbria 24. E' inoltre autore di una pubblicazione molto venduta in edicola e in libreria sul caso Meredith. 

"Gentili colleghe e colleghi - così si è presentato alle redazioni nella giornata di oggi - voglio comunicarvi che mi è stato chiesto dalla candidata presidente alla Regione Umbria, Catiuscia Marini, di seguirla nella campagna elettorale come addetto stampa e di collaborare con voi rappresentanti degli organi di informazione nel corso delle settimane che ci separano dal voto. Sono certo che sapremo instaurare una collaborazione professionale valida e proficua".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalisti e nomine: ecco quanto costa l'ufficio stampa del comune, nuovo addetto stampa per la Marini

PerugiaToday è in caricamento