rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Giuseppe Garibaldi

Corso Garibaldi, addio al Distretto Militare: chiude lo sportello delle reclute

La riorganizzazione delle strutture militare sul territorio va di fatto a cancellare uno dei luoghi più conosciuti dai perugini e dagli umbri over 35 anni. Dal 15 luglio sono reclutamento online

Addio al cuore del distretto militare di Corso Garibaldi. Nell'ambito della riorganizzazione delle strutture militari sul territorio - leggi tagli - è stata decretata la chiusura dal 15 luglio dello storico sportello al pubblico per il reclutamento, le domande per i concorsi e anche tutte le spiegazioni sulla vita militare ai tempi del professionismo. Per le informazioni relative ad arruolamenti si può consultare il sito dell’ Esercito Italiano al seguente indirizzo: https://www.esercito.difesa.it, oppure rivolgersi al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’ Esercito in Via Gonzaga, n.2, Foligno.

“Il Nucleo informazioni al Pubblico – riferisce in una nota il Comando Miliate Esercito “Umbria” - è stato un punto di riferimento per la cittadinanza di Perugia ed ha operato da sempre tenendo nella massima considerazione le esigenze informative della popolazione umbra,  sia per le informazioni relative agli arruolamenti che per quelle inerenti la documentazione matricolare. Il personale addetto ha servito le finalità democratiche del paese con silente, professionale e fattiva abnegazione, ottenendo, da parte delle amministrazioni locali, diversi attestati di merito  che evidenziano come il Nucleo, nel corso degli anni abbia rappresentato un insostituibile e fondamentale collegamento fra le Forze Armate e la cittadinanza di Perugia e dell’Umbria tutta”. Se ne va così un pezzo importante della città dove si faceva la visita dei tre giorni, si cercava di evitare la cartolina o si facevano mille domande per poter diventare magari ufficiale di complemento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Garibaldi, addio al Distretto Militare: chiude lo sportello delle reclute

PerugiaToday è in caricamento