rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus in Umbria, i dati delle scuole al 26 marzo: gli alunni contagiati e le classi in quarantena

Registrati sette cluster, 19 classi in isolamento. I dati ufficiali della Regione Umbria

Diciannove classi in isolamento e sette cluster individuati. Secondo i dati della Regione Umbria sulle scuole e il contagio da coronavirus, aggiornati al 26 marzo, sono 33 gli alunni positivi e 198 quelli in sorveglianza sanitaria. Tra il personale scolastico, invece, si registrano 16 positivi. 

Al 26 marzo sono sette i cluster individuati: 2 nelle scuole d'infanzia, 4 alla primaria e uno alla secondaria di primo grado. I 33 alunni positivi, invece, sono sei della scuola d'infanzia, 24 della primaria, uno della secondaria di primo grado e due della secondaria di secondo grado. 

Le classi in isolamento sono 19: dieci alla scuola d'infanzia, 6 alla primaria, una alla secondaria di primo grado e due alla secondaria di secondo grado. 

I contatti stretti di classe in isolamento, al 26 marzo, sono 268: 101 alla scuola d'infanzia, 99 alla primaria, 12 alla secondaria di primo grado e 56 alla secondaria di secondo grado. 

Sono 16 i contagi registrati tra il personale: 8 alla scuola d'infanzia, 7 alla primaria e uno alla secondaria di primo grado. 

Le classi sotto sorveglianza sanitaria sono dieci: 8 alla primaria, una alla secondaria di primo grado e una alla secondaria di secondo grado. Gli alunni sotto sorveglianza sanitaria, invece, sono 198: 170 alla primaria, 15 alla secondaria di primo grado e 13 alla secondaria di secondo grado. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Umbria, i dati delle scuole al 26 marzo: gli alunni contagiati e le classi in quarantena

PerugiaToday è in caricamento