rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il report del ministero sull'indice di contagio: l'Umbria è a Rt 0, i dati di tutte le regioni

L’analisi dei dati è relativa al periodo 15-21 giugno

Rt? In Umbria è 0. Il sesto report del monitoraggio settimanale del coronavirus - a cura di Ministero della Salute, Istituto superiore di sanità, Cabina di regia - , fotografa una situazione in Italia "complessivamente positiva con piccoli segnali di allerta". 

L’ analisi dei dati è relativa al periodo 15-21 giugno 2020. "Complessivamente - si legge sul sito del Ministero della Salute - il quadro generale della trasmissione e dell’impatto dell’infezione da SARS-CoV-2 in Italia rimane a bassa criticità con una incidenza cumulativa negli ultimi 14 gg (periodo 8/6-21/6) di 5.98 per 100.000 abitanti (in diminuzione)". E ancora: "A livello nazionale, si osserva una lieve diminuzione nel numero di nuovi casi diagnosticati rispetto alla settimana di monitoraggio precedente, riscontrato sia nel flusso di sorveglianza coordinato dal Ministero della Salute e pubblicato sul sito della Protezione civile, sia nel flusso di sorveglianza coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità. Alcune stime Rt questa settimana sono in aumento, riflettendo il lieve aumento nel numero di casi diagnosticato la scorsa settimana in alcune Regioni dove si sono sviluppati alcuni focolai". 

In Umbria le stime Rt della settimana dal 15 al 21 giugno sono pari a 0, con zero casi di contagio da coronavirus. Tutti i dati delle Regioni.

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

PA Bolzano

PA Trento

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Umbria

Valle D'Aosta

Veneto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il report del ministero sull'indice di contagio: l'Umbria è a Rt 0, i dati di tutte le regioni

PerugiaToday è in caricamento