rotate-mobile
Cronaca

Umbria, strade: in 2 mesi 79 multe per guida in stato di ebrezza

La polizia stradale del compartimento di Perugia, durante i mesi estivi ha intensificato i controlli sulle strade umbre, per prevenire gli incidenti stradali

In concomitanza con l’intensificarsi, durante la stagione estiva, delle occasioni di intrattenimento nelle discoteche all’aperto, sagre paesane e manifestazioni culturali che determinano un incremento dei veicoli circolanti sulla strada in occasione del fine settimana; anche l'attività di controllo della Polizia Stradale, al fine di prevenire gli incidenti stradali, diventa più incisiva.

Nei mesi di luglio ed agosto 2012, nella nostra Regione sono stati predisposti posti di controllo, finalizzati alla verifica dello stato psicofisico dei conducenti dei veicoli, sia sotto il profilo dello stato di ebbrezza che di quello della assunzione di sostanze stupefacenti.

Con tali servizi la Stradale persegue anche l’obiettivo di far comprendere ai giovani l’importanza del rispetto delle regole e della consapevolezza alla guida al fine di evitare che comportamenti illeciti correlati all’alterazione psicofisica dei conducenti possano avere tragiche conseguenze.

Nell’arco dei due mesi estivi le contravvenzioni elevate per guida in stato di ebbrezza sono state 79. Inoltre, sono stati sequestrati, ai fini della confisca prevista dall'articolo 186 del codice della Strada, 5 veicoli i cui conducenti, controllati con l'etilometro, avevano un tasso
alcolemico superiore ad 1,50 g/L
.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, strade: in 2 mesi 79 multe per guida in stato di ebrezza

PerugiaToday è in caricamento