rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Lotta al crimine, continuano i controlli: al setaccio centro e stazione

Sono proseguiti anche venerdì pomeriggio i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore Nicolò D'Angelo ed attuati dalle "Volanti" e dal Reparto Prevenzione Crimine "Lazio"

Sono proseguiti anche venerdì pomeriggio, i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore Nicolò D’Angelo ed attuati dalle “Volanti” e dal Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”, inviato di rinforzo dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e dalla Polizia Provinciale con mirati pattugliamenti nel Centro Storico e nella zona della Stazione Ferroviaria.

In tutto identificate 25 persone, in larga parte stranieri, di cui 3 accompagnati in ufficio per accertamenti  sulla identità. Al termine delle operazioni di identificazione, l’Ufficio Immigrazione ha provveduto a notificare un provvedimento di Espulsione a A. B., dell ’86, sbarcato a Lampedusa nel 2008 e da allora clandestino a Perugia ove è stato indagato più volte per reati per vari. Al termine degli accertamenti è stato “scortato” ad un C.I.E.  da dove sarà rimpatriato nei prossimi giorni.

Nel corso del servizio, inoltre, una vettura  nella zona della Stazione è stata notata dalle Volanti allontanarsi velocemente per eludere i controlli. L’auto veniva rintracciata poco dopo dallo stesso equipaggio nella zona di Via Settevalli e gli agenti hanno immediatamente notato che la donna alla guida aveva scambiato il posto in auto con il passeggero , R. P. del ’86 , che era colui che , alla vista della polizia era fuggito.  

L’alcool test confermava che l’autista aveva bevuto molto alcool e si era messo alla guida in stato di ebbrezza; veniva quindi sequestrata l’auto e ritirata la patente per un lungo periodo di sospensione.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al crimine, continuano i controlli: al setaccio centro e stazione

PerugiaToday è in caricamento