rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Scuola sistemata, manca solo una cosa: Comune, raddrizza quel palo sbilenco

Ci sono lavori impegnativi e costosi. Altri, che risultano, invece, rapidi ed economici. Uno di questi ultimi è la sistemazione del palo di sostegno della rete di pallavolo sul piazzale della Leonardo da Vinci, all’Elce.

Uno dei due robusti tubolari in ferro deve aver buscato una botta tremenda dai molti, troppi mezzi che, spesso abusivamente, venivano parcheggiati in un luogo deputato allo svolgimento delle lezioni all’aperto di educazione fisica.

Da poco, il Comune ha posto rimedio al problema, cementando una serie di archetti che tutelano la zona sportiva e impediscono agli automezzi di entrarvi. Perugia Today ne ha dato notizia, raccogliendo la soddisfazione di genitori e alunni di quella prestigiosa scuola urbana.

E i ragazzi, adesso, in quel piazzale fanno attività ginniche e pallavolo. Ma uno dei due pali ai quali si àncora la rete è vistosamente piegato e la rete stessa risulta sghemba. Alla Leonardo sono stati realizzati numerosi e indispensabili lavori. Insomma: la torta è fatta. Manca la ciliegina. Non ci vorrebbe molto a raddrizzare quel palo. Nei giorni scorsi sono stati forniti i rivestimenti in gommapiuma per evitare che gli alunni, urtandoci, possano farsi male. Ma il palo è sempre lì: nella sua sbilenca postura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola sistemata, manca solo una cosa: Comune, raddrizza quel palo sbilenco

PerugiaToday è in caricamento