rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, furto su commissione alla Mostra del Cavallo: preso il mini pony da guinnes

Da questa mattina - 13 settembre - i Carabinieri di Città di Castello stanno indagando sul furto di Charlie il mini-pony più piccolo del mondo che doveva essere esibito alla Mosta del Cavallo che si apre oggi. Un furto probabilmente commissionato da allevatori senza scrupoli

Non è stato un furto qualunque anche perchè quel pony non è uno dei tanti che sognano (o sognavano?) le bambine. I ladri hanno scelto proprio lui dalla Fiera del Cavallo di Città di Castello perchè Charlie è il mini-pony da primato: è il più piccolo del mondo. Quindi ha un valore economico molto alto sul mercato nero degli animali anche se appare difficile che qualcuno possa acquistarlo senza dare poi nell'occhio. L'animale in questi giorni avrebbe dovuto partecipare alla mostra nazionale del cavallo che si apre oggi - 13 settembre - a di Città di Castello. 

Secondo quanto si apprende dalle agenzie, i ladri hanno tagliato la rete di recinzione dell'area della mostra per poi darsi alla fuga per i campi con il pony dell'artista equestre Bartolo Messina. "Siamo stati vittime di un gravissimo atto criminale - afferma il presidente dell'Associazione mostra nazionale del cavallo di Citta' di Castello, Angelo Capecci - che offende e umilia tutto il mondo del cavallo. Le misure di sicurezza che da anni adottiamo hanno sempre impedito il verificarsi di simili episodi. Ma questa volta sono state evidentemente vanificate da una vergognosa azione che non ha nulla a che vedere con il mondo del cavallo e i suoi valori. Esprimiamo solidarietà e vicinanza Bartolo Messina, un grande artista equestre, persona che ama e vive da sempre il cavallo e ha addestrato con straordinaria passione e capacità il pony vittima di questo triste episodio". Sul furto stanno indagando i Carabinieri di Città di Castello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, furto su commissione alla Mostra del Cavallo: preso il mini pony da guinnes

PerugiaToday è in caricamento