menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Qualità, innovazione e fantasia: il ristorante perugino che sbanca gli Chef Awards 2017

Perugia brilla all’Auditorium “La Verdi” di Milano nella serata di premiazione di Chef Awards, il primo evento food realizzato grazie a Groupon e dedicato alle eccellenze culinarie nazionali, basato su un nuovo concetto di votazione: la voce del web. Per la prima volta gli chef di tutta Italia sono stati giudicati dal popolo della rete, da chi ha testato i ristoranti in prima persona e ha lasciato un commento sincero in internet.

Tra i ristoranti premiati c’è il perugino “Antica Trattoria San Lorenzo”, guidato dallo chef Simone Ciccotti, che si è aggiudicato il premio “Miglior Chef Sostenibile” offerto da Spirito Contadino. L’Antica Trattoria San Lorenzo, in Piazza Danti nel cuore di Perugia, a due passi dai più bei monumenti della città, ha conquistato i voti del web grazie alle fantasiose creazioni dello chef: piatti che attingono alle materie prime e alla cultura Umbra, reinterpretando in chiave moderna e appassionata i grandi classici, soprattutto carni, ma anche qualche sorpresa di mare. La filosofia del ristorante è che la grande cucina si fa nel campo, lavorando ogni giorno prodotti freschissimi e ponendo attenzione alla natura che ogni settimana varia.


Obiettivo di Chef Awards era contribuire alla valorizzazione del food Made in Italy e dei ristoratori che contribuiscono alla ricchezza culinaria Italiana, dando voce al mondo del web. La selezione dei ristoranti è stata basata sui seguenti criteri: selezione dei ristoranti per provincia in relazione al numero di abitanti; selezione dei ristoranti iscritti in almeno due portali di feedback; selezione fra i ristoranti con almeno 50 recensioni/giudizi; comparazione delle percentuali ottenute in almeno 2 portali. Groupon – Main Sponsor dell’evento – ha promosso Chef Awards sulle sue pagine grazie ad una campagna dedicata ai migliori ristoratori italiani lanciando in contemporanea una nuova iniziativa solidale. Protagonista della campagna charity Azione contro la Fame, un’organizzazione internazionale, da 40 anni leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame. Per tutto il mese di Maggio, per ogni coupon venduto dalle offerte che sostengono il progetto, Groupon donerà 1 euro all’organizzazione umanitaria fino ad un tetto massimo di 30.000 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento