rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cannara

Cannara, anziano diventa piromane per noia e depressione

Secondo i carabinieri di Cannara e Bettona sarebbe l'autore dell'incendio dei giorni scorsi a Santa Lucia di Cannara. Il motivo, secondo l'Arma, sarebbe da imputare allo stato psicologico dell'80enne

 

 
Depresso da tempo non avrebbe trovato di meglio da fare che dare fuoco, con un innesco artigianale, alcuni oliveti a Cannara in località Santa Lucia. L'uomo è un 80enne che i carabinieri di Bettona e Cannara hanno denunciato a piede libero dopo un intenso lavoro di indagine scattato poco dopo l'incendio ad un campo di olivi.
 
Fondamentale per gli uomini dell'Arma sono state alcune testimonianze dei residenti che avevano visto un veicolo con un anziano sostare nel terreno poi incendiato. La pista dolosa era dieventata l'unica da portare avanti dopo il ritrovamente, a fiamme spente, di alcuni resti di un innesco rudimentale.
 
L'incendio sarebbe stato progettato dall'uomo a causa della sua difficile situazione psicologica: non ci sono infatti collegamenti o motivi di risentimento tra il proprietario del campo di olivi e l'anziano denunciato.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannara, anziano diventa piromane per noia e depressione

PerugiaToday è in caricamento