rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

"Vagabundus" devastato, riduce in fin di vita un uomo: è stato preso

Il 15 dicembre scorso nel locale Vagabundus di Bastia Umbra un branco aveva devastato, minacciato e colpito alla testa il padre del proprietario ridotto in fin di vita

E' stato arrestato dai carabinieri di Assisi l'uomo - R.A. le sue iniziali - che ha ridotto in fin di vita il padre del proprietario del Pub Vagabundus a Bastia Umbra lo scorso 14 dicembre quando con altri aveva tentato di rapinare e distrutto il locale con tanto di clienti all'interno. Il capo-banda aveva rotto una bottiglia sulla testa dell'uomo che in condizioni disperato è stato operato d'urgenza.

Subito i militari avevano individuato il complice del F.A., un 45enne originario di Foligno, noto alle Forze dell’Ordine per un nutritissimo elenco di precedenti penali. Le accuse formulate dalla procura sono pesanti: lesioni gravissime in concorso, estorsione e tentata rapina e danneggiamento aggravato. La banda ha minaccia di incendiare il “vagabundos”  e avrebbe costretto il titolare del locale a non vedersi corrisposto il prezzo delle consumazioni effettuate da lui e dal resto del “branco” in compagnia del quale si trovava.

Un’altra pesantissima accusa è legata al reato di tentata rapina: il Magistrato avrebbe infatti anche ravvisato la volontà di impossessarsi mediante minaccia dell’incasso del disco pub dove si sono svolti i fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vagabundus" devastato, riduce in fin di vita un uomo: è stato preso

PerugiaToday è in caricamento