rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Baby squillo "consenzienti" in Umbria: tremano alcuni over 50 dello spoletino

Genitori che non sapevano niente, tre ragazzine di 14ì, 15 e 16 anni che si facevano stipendiare e dal secondo incontro selezionavano i clienti. E una prostituta-madre che persino il marito non sapeva cosa facesse lei e la figlia

Un nuovo scandalo baby-prostitute scuote l'Umbria dopo le inchieste romane. Una ventina di clienti tra Terni e Spoleto rischia ora grosso dopo che i Carabinieri hanno scoperto un giro di prostituzione e sfruttamento minorile che coinvolge tre ragazzine - di 14, 15 e 17 anni - e quattro criminali che procuravano clienti in cambio di soldi: la madre di una delle ragazze, di 47 anni, anche lei straniera, un imprenditore albanese residente ad Acquasparta, di 27 anni, e due impiegati spoletini di 66 e 51 anni. Le ragazzine erano tutto consenzienti perchè interessate ad arricchirsi. Sesso in cambio di   denaro, telefonini, ricariche, gratta e vinci, bracciali.

In alcuni casi le ragazze che, dopo il primo incontro selezionavano i clienti per le future eventuali prestazioni, sottoscrivevano una sorta di contratto con tanto di stipendio fisso: sui 500 euro al mese più regaletti vari. Per il momento solo tre clienti sono stati "fermati": per 78, un  70 e un 66 anni, il giudice ha invece disposto la misura di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle ragazze. A loro viene contestata l'induzione alla prostituzione. Ma rischiano almeno un altra quindicina: sono al vaglio le posizioni di alcuni spoletini che erano a conoscenza della giovane età delle ragazze. 

Le ragazzine si recavano, con l'autobus, nelle abitazioni dei clienti, tra Terni e Spoleto, oppure in alcuni alberghi, per gli incontri. Per incontrare i clienti, inoltre, le giovani avrebbero disertato la scuola oppure si sarebbero allontanate dalle proprie abitazioni con la scusa di dovere svolgere alcuni lavori domestici a pagamento. I carabinieri hanno appurato che le loro famiglie sarebbero state all'oscuro della vicenda. Fatta eccezione la madre di una delle giovani, anche lei dedita alla prostituzione, ma la cosa bella  all'insaputa del marito. Le indagini continuano per identificare tutti i clienti delle tre baby squillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby squillo "consenzienti" in Umbria: tremano alcuni over 50 dello spoletino

PerugiaToday è in caricamento