rotate-mobile
Cronaca Assisi

Dialogo religioso ad Assisi, oltre al Papa sarà presente anche il presidente della Repubblica

I'appuntamento internazionale "Sete di Pace: Religioni e Culture in Dialogo" ad Assisi è previsto dal 18 al 20 settembre. I vertici della sicurezza Vaticana in Umbria per studiare un piano per l'arrivo e la permanenza di Papa Francesco

All'appuntamento internazionale “Sete di Pace: Religioni e Culture in Dialogo” ad Assisi - dal 18 al 20 settembre - oltre a Papa Francesco sarà presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che arriverà per l'inaugurazione dell'assemblea sul dialogo interreligioso al teatro Lyrick. La conferma arriva direttamente dalla Prefettura di Perugia che nelle ultime 24 ore sta mettendo a punto tutto il piano per la sicurezza. C'è massima allerta per la presenza anche di importanti esponenti di tutte le religione mondiali.

L'arrivo del Presidente è previsto per il 18 settembre alle ore 17. Massimo riserbo sul dispiego delle forze a tutela dell'ordine pubblico. La Prefettura però ribadisce che "anche alla luce delle positive esperienze effettuate in occasione delle recenti visite effettuate ad Assisi dal Santo Padre, sono state definite le misure più idonee ad assicurare lo svolgimento in sicurezza dell’evento". All'appuntamento in prefettura a Perugia erano presenti le massime istituzioni del Vaticano in fatto di sicurezza: il Comandante della Gendarmeria Vaticana, Domenico Giani, il Dirigente dell’Ispettorato Vaticano di Polizia, Maria Rosaria Maiorino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dialogo religioso ad Assisi, oltre al Papa sarà presente anche il presidente della Repubblica

PerugiaToday è in caricamento