menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una cena tra i quadri più belli dell'Umbria, quando il buon cibo si sposa con l'arte

Ad aprire l'evento sarà alle 16:30 una visita guidata alla mostra del maestro Giuliano Giuman, illustrata dall'artista stesso, si proseguirà poi alle ore 18:00 con il concerto "Coralmente Rotary"

Un successo senza uguali. È per questo che il Rotaract Club Perugia Est  e Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologicidell'Umbria hanno deciso di replicare organizzando un nuova cena tra i quadri più belli dell’Umbria. Appuntamento, quindi, a sabato 21 febbraio con "A cena con l'arte".

Ad aprire l'evento sarà alle 16:30 una visita guidata alla mostra del maestro Giuliano Giuman, illustrata dall'artista stesso, si proseguirà poi alle ore 18:00 con il concerto "Coralmente Rotary", organizzato dai Rotary Perugia, Perugia Est e Perugia Trasimeno, a esibirsi saranno il Coro dell'Università degli Studi di Perugia insieme al Coro Canticum Novuom di Solomeo, presso la Sala dei Notari. A concludere la giornata sarà una cena all'interno della Galleria Nazionale dell'Umbria: un evento unico, che si terrà letteralmente fra le preziose opere custodite tra le mura di Palazzo dei Priori.

"A cena con l'arte intende portare ancora una volta i perugini a riscoprire il bello della nostra cultura e del nostro patrimonio artistico - spiega Ludovico Maria Fagugli, presidente del Rotaract Club Perugia Est - e allo stesso tempo contribuire alla sua tutela e valorizzazione. Il ricavato della serata infatti sarà devoluto al restauro dell'opera 'Eterno ed angeli' già parte della Pala Baglioni di Raffaello".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento