rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Una cena tra i quadri più belli dell'Umbria, quando il buon cibo si sposa con l'arte

Ad aprire l'evento sarà alle 16:30 una visita guidata alla mostra del maestro Giuliano Giuman, illustrata dall'artista stesso, si proseguirà poi alle ore 18:00 con il concerto "Coralmente Rotary"

Un successo senza uguali. È per questo che il Rotaract Club Perugia Est  e Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologicidell'Umbria hanno deciso di replicare organizzando un nuova cena tra i quadri più belli dell’Umbria. Appuntamento, quindi, a sabato 21 febbraio con "A cena con l'arte".

Ad aprire l'evento sarà alle 16:30 una visita guidata alla mostra del maestro Giuliano Giuman, illustrata dall'artista stesso, si proseguirà poi alle ore 18:00 con il concerto "Coralmente Rotary", organizzato dai Rotary Perugia, Perugia Est e Perugia Trasimeno, a esibirsi saranno il Coro dell'Università degli Studi di Perugia insieme al Coro Canticum Novuom di Solomeo, presso la Sala dei Notari. A concludere la giornata sarà una cena all'interno della Galleria Nazionale dell'Umbria: un evento unico, che si terrà letteralmente fra le preziose opere custodite tra le mura di Palazzo dei Priori.

"A cena con l'arte intende portare ancora una volta i perugini a riscoprire il bello della nostra cultura e del nostro patrimonio artistico - spiega Ludovico Maria Fagugli, presidente del Rotaract Club Perugia Est - e allo stesso tempo contribuire alla sua tutela e valorizzazione. Il ricavato della serata infatti sarà devoluto al restauro dell'opera 'Eterno ed angeli' già parte della Pala Baglioni di Raffaello".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una cena tra i quadri più belli dell'Umbria, quando il buon cibo si sposa con l'arte

PerugiaToday è in caricamento