rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Spoleto, crolli nell'anfiteatro cittadino: "Situazione grave: monumento a rischio"

E' stato interessato da un crollo l'anfiteatro di Spoleto, riportando così gravi danni a una delle stanze del primo piano. A riferirlo il sindaco Daniele Benedetti che ha giudicato la situazione grave e difficile da risolvere

Brutte notizie. L’anfiteatro di Spoleto è stato interessato da una serie di crolli hanno infatti creato numerosi danni a una delle stanze del primo piano. Ambienti che appartengono al patrimonio storico e architettonico umbro e risalenti al 1200 e al 1300.

Preoccupazione da parte del sindaco Daniele Benedetti che ha denunciato una “situazione grave e difficile da risolvere”. Secondo infatti sempre Benedetti ci vorranno in tutto 50mila euro per apportare i primi interventi di messa in sicurezza solo su questa parte dell''edifico.

Al momento comunque sono stati già affidati due lavori d’urgenza, dopo il crollo del cornicione, lungo 10 metri, sul vicolo del Quartiere. In base a ulteriore sopralluoghi è stata infine messa in evidenza un’altra area potenzialmente a rischio per l’incolumità pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, crolli nell'anfiteatro cittadino: "Situazione grave: monumento a rischio"

PerugiaToday è in caricamento