rotate-mobile
Cronaca

Annega in vacanza, è stata un'onda anomala a uccidere Andrea Curti

I due addetti alla sicurezza si sono tuffati per recuperarlo e portarlo sulla battigia, dove poco dopo sono arrivati i soccorritori in ambulanza. Vani i tentativi di rianimare il 48enne

Una disgrazia che non trova spiegazione, se non nella tragedia. Andrea Curti, l'uomo di 48 anni, morto ieri a Balestrate, in Sicilia, non è morto a causa di un malore come inizialmente ipotizzato. In base a una ricostruzione più dettagliata, sembrerebbe che il perugino sia affogato a causa di una onda anomala. L'uomo, nonostante fosse un esperto nuotatore, non sarebbe riuscito a tornare in superficie, affogando davanti agli occhi della moglie che si trovava in spiaggia. E’ stata proprio lei a lanciare l’allarme quando ha visto il marito annaspare nelle acque di Balestrate, richiedendo l’intervento dei due bagnini presenti sul posto.

I due addetti alla sicurezza si sono tuffati per recuperarlo e portarlo sulla battigia, dove poco dopo sono arrivati i soccorritori in ambulanza. Vani i tentativi di rianimare il 48enne. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno ascoltato il racconto dei testimoni. Dopo aver appreso la notizia il magistrato di turno ha eseguito alcuni accertamenti e presto deciderà se restituire la salma alla famiglia o se disporre l’autopsia presso l’Istituto di medicina legale del Policlinico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annega in vacanza, è stata un'onda anomala a uccidere Andrea Curti

PerugiaToday è in caricamento