rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Alla guida ubriachi, provocano incidenti: due persone denunciate dai carabinieri

Nel primo caso una donna ha centrato un camion fermo, nel secondo un trentottenne esce di strada

Si erano messi al volante completamente ubriachi, provocando incidenti. Due persone sono finite nei guai, denunciati dai carabinieri della compagnia di Città di Castello.

Nel fine settimana una 44enne del posto si era messa alla guida con un tasso alcolemico di ben tre volte superiore al limite consentito. La donna mentre transitava nella zona industriale di Cerbara ha perso il controllo del mezzo andando a collidere contro un tir parcheggiato a margine della sede stradale. Dopo i rilievi del caso, i militari hanno denunciato la quarantaquattrenne e le hanno ritirato la patente.

Copione simile per 38enne di nazionalità straniera ma residente a San Giustino che, alla guida della propria berlina, ha perso il controllo del mezzo terminando la propria corsa fuori dalla sede stradale, senza fortunatamente arrecare danni. Sul posto sono arrivati i militari del Norm che hanno scoperto come l'uomo si fosse messo alla guida con un tasso alcolemico di ben cinque volte superiore al massimo consentito dalla legge.

Anche per lui, che peraltro aveva già la patente sospesa a tempo indeterminato, è scattata la denuncia. Infine a Pistrino, frazione del comune di Citerna, una quarantaduenne è stata multata perchè guidava mentre era al cellulare. Alla signora sono stati tolti anche 5 punti alla patente.

In totale i carabinieri della compagnia di Città di Castello hanno identificato circa 235 persone e ispezionato 75 esercizi commerciali, senza nessun problema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida ubriachi, provocano incidenti: due persone denunciate dai carabinieri

PerugiaToday è in caricamento