rotate-mobile
Cronaca

Altre che da declassare: l'aeroporto umbro vola forte anche nel 2013

A Gennaio e Febbraio 2013 i dati parlano chiaro: più 28 per cento rispetto allo stesso periodo del 2012. Uno dei pochi in Italia a crescere. Ora il prossimo Governo non potrà più ignorare il declassamento

Alla faccia del Ministro Passera che aveva deciso - piano congelato per fortuna - di declassare l'aeroporto dell'Umbria - l'unico tra l'altro - e quindi condannare il turismo di casa nostra ad un purgatorio eterno. I numeri, ieri come oggi, danno ragione alla società Sase che gestisce l'aeroporto di Sant'Egidio: la crescita continua anche in questi due mesi dell'anno 2013 molto difficili per tutte le famiglie europee.

A gennaio e febbraio del 2013 sono stati trasportati 15.432 passeggeri, con una crescita totale del 28,51% rispetto al 2012. Il risultato è in netta controtendenza rispetto ai dati nazionali, che salvo rarissimi casi registrano sensibili decrementi. Nel dettaglio, l’incremento a Perugia è stato del 20,1% nel mese di Gennaio, per arrivare a un +38,3% nel mese di Febbraio. Un buon bigilietto da visita per riportare in serie A la struttura umbra quando il nuovo Governo Organizzerà il Piano Nazionale. Quello vero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altre che da declassare: l'aeroporto umbro vola forte anche nel 2013

PerugiaToday è in caricamento