rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Prefettura, troppo alcol nelle notti perugine: "Più controlli"

Il prefetto Vincenzo Cardellicchio ha fatto il bilancio dei controlli e l'ordine pubblico dopo il Capodanno. Preoccupazione per l'abuso di alcol tra i giovanissimi. Più controlli

Un nuovo giro di vite da quest'anno sull'abuso di alcol a Perugia e Provincia sulle strade ma anche nei locali di somministrazione. L'annuncio è stato dato dal Prefetto di Perugia, Vincenzo Cardellicchio, nel corso della riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia. All'ordine del giorno c'era la situazione post festeggiamenti per il Capodanno dove più che i botti hanno fatto notizie i 24 ricoveri per intossicazione da alcolici.

"Esprimo fortissima preoccupazione per le conseguenze dell'abuso di alcolici, specie da parte di giovani e giovanissimi, problematica peraltro già all'attenzione della Prefettura, impegnata nell'implementazione di strategie volte a combattere la guida in stato di ebbrezza, a disincentivare l'assunzione smodata di alcol e a favorire il diffondersi fra i giovani, gli avventori di pubblici esercizi e gli automobilisti di stili di guida e di comportamento responsabili, piu' rispettosi per la propria ed altrui salute ed incolumità".
 

Il prefetto Cardellicchio, in particolare, ha sottolineato come "l'esigenza di una straordinaria stretta nel rispetto delle regole debba vedere fortemente impegnati anche famiglie e gestori, protagonisti necessari di qualunque piano di 'contenimento". Soddisfatto per il lavoro di controllo e prevenzione delle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefettura, troppo alcol nelle notti perugine: "Più controlli"

PerugiaToday è in caricamento