rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Alto Tevere Today Città di Castello

Ruba in farmacia e si schianta con l'auto durante l'inseguimento: arrestato

L'episodio è avvenuto a Città di Castello, l'uomo bloccato dai Carabinieri

I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Città di Castello, hanno arrestato un 34enne dopo che era finito fuori strada durante un inseguimento.

L'uomo è stato notato verso le 3.30 nei pressi della stazione ferroviaria di Umbertide alla guida di un fuoristrada Suzuki Vitara. I militar hanno intimato l’alt per procedere ai controlli, ma lo straniero è fuggito imboccando contromano incroci e rotatorie, per poi schiantarsi all’incrocio tra la Tiberina e la Pian d'Assino, cercando di continuare, benché ferito, la fuga nei campi.

I Carabinieri, dopo aver accertato che l'auto era stata rubata pochi giorni prima a Foligno, hanno perlustrato i terreni circostanti e in tarda mattinata una pattuglia del Radiomobile ha intercettato il fuggitivo nei pressi della stazione ferroviaria di Pierantonio, sanguinante a causa delle numerose ferite riportate nel sinistro.

Il 34enne, accompagnato all’ospedale di Città di Castello, ove è stato curato per le ferite riportate, e poi arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione in quanto trovato alla guida di un mezzo risultato oggetto di furto.

Dagli accertamenti è anche emerso che l'uomo si sarebbe anche reso responsabile di un furto ai danni di una farmacia di Città di Castello ove, unitamente ad alcuni complici, avrebbe rubato il denaro contenuto nelle casse dell’esercizio venendo ripreso dall’impianto di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in farmacia e si schianta con l'auto durante l'inseguimento: arrestato

PerugiaToday è in caricamento