rotate-mobile
Alto Tevere Today Città di Castello

"Dammi i soldi o diffondo le immagini di te e della ragazza in chat": denunciato per tentata estorsione

La vittima aveva avuto un incontro virtuale con una giovane, poi il messaggio che gli chiedeva 3.500 euro

I Carabinieri della Stazione di Città di Castello hanno denunciato un uomo per il tentativo di estorsione sul web nei confronti di un 20enne.

L'uomo, un 44enne nato e residente in Romagna, avrebbe tentato un ricatto attraverso la minaccia di diffondere immagini a contenuto sessuale esplicito ritraenti il 20enne nato e residente a Città di Castello.

Il denunciante, infatti, dopo essersi intrattenuto in una videochiamata a sfondo erotico con una sconosciuta contattata sul web tramite una nota app per dispositivi mobili, si è visto recapitare alcuni messaggi nel quale veniva “invitato” a versare la somma di euro 3.500 su un numero di conto corrente bancario, altrimenti alcuni suoi fermo immagine compromettenti scattati durante la videochiamata erotica sarebbero stati diffusi sul web.

Il giovane, invece di cedere al ricatto, ha presentato denuncia querela ai Carabinieri della Stazione di Città di Castello i quali, dopo una serie di accertamenti, hanno denunciato il 44enne romagnolo risultato intestatario del conto corrente indicato per il pagamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi i soldi o diffondo le immagini di te e della ragazza in chat": denunciato per tentata estorsione

PerugiaToday è in caricamento