rotate-mobile
Alto Tevere Today Città di Castello

Città di Castello, polizia all'entrata degli istituti

Torna in Altotevere il progetto ''Scuole Sicure''

Blitz della polizia all'entrata delle scuole. L'operazione rientra nell’ambito del progetto della Questura, che fin dall’inizio dell’anno scolastico aveva avviato il progetto “Scuole Sicure”.

Gli agenti del commissariato tifernate hanno predisposto nel corso della settimana, a partire dalle prime ore del mattino, la presenza di alcune pattuglie che hanno vigilato gli ingressi degli Istituti presenti nella in città.

L’attività ha come principale obiettivo la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del bullismo nei pressi degli Istituti scolastici. A questo fine si aggiunge quello, altrettanto importante, della prevenzione dei fenomeni di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti nelle adiacenze degli Istituti, in risposta anche alla crescente richiesta delle famiglie, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti di garantire sempre maggiore sicurezza.

L’intensificazione dei controlli ha riguardato le aree di pertinenza degli istituti scolastici della città, tra cui la ''Bufalini” e la scuola secondaria “Dante Alighieri”; il Liceo Statale “Plinio il Giovane”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, polizia all'entrata degli istituti

PerugiaToday è in caricamento