rotate-mobile
Alto Tevere Today Città di Castello

San Giustino: gravissimo incidente, perdono la vita sul colpo 4 giovani: inutili i tentativi del personale medico

Lo schianto in via Umbra a San Giustino. Il gruppetto era alla guida di un Fiat Punto

Dramma nella notte in Altotevere. Quattro giovanissime vite spezzate, per un gravissimo incidente stradale. Erano da poco passata l'una quando in via Umbra, a San Giustino, una Fiat Punto a bordo della quale c'erano 4 giovani (tutti fra i 17 ed i 22 anni) è uscita di strada. A morire sul colpo due ragazze e due ragazzini: i 4 erano diretti a Sanselpocro

Sul posto, chiamati da alcuni automobilisti di passaggio, sono arrivati i carabinieri della stazione di Città di castello, coordinati dal luogotenente fabrizio Capalti, i vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello e diverse ambulanze del 118.

VIDEO - Tragedia in strada, morti 4 giovanissimi. Il cordoglio del sindaco

I quattro, due ragazze e due ragazzi originari di Monte Santa Maria Tiberina e Città di Castello, sono stati estratti ormai senza vita dalle lamiere contorte dell'auto. Al momento i militari stanno ancora cercando di capire la dinamica del fatto. Secondo una prima ricostruzione i giovani erano appena uscita da una festa di compleanno e si stavano dirigendo verso Sansepolcro in Toscana per andare in discoteca. L'auto è finita fuori strada in località Altomare a San Giustino Umbro. 

Incidente stradale a San Giustino, auto conto muri di contenimento, 4 morti

AGGIORNAMENTO -  Tre delle quattro vittime sono residenti a Città di Castello, mentre una viveva con la famiglia nel piccolo comune di Monte Santa Maria Tiberina, Confemata l'età: la più giovane aveva 17 anni, il più grande appena 22.  "A Città di Castello oggi è il momento del dolore e del silenzio, ci stringiamo con grande affetto e rispetto alle famiglie colpite da questa terribile tragedia, alle quali a nome di tutta la comunità tifernate esprimiamo con un abbraccio la nostra sincera vicinanza e il nostro profondo cordoglio”: è’ quanto dichiara il sindaco Luca Secondi in merito all’incidente stradale avvenuto nella notte in località Altomare a San Giustino Umbro. Il sindaco ha sospeso tutte le attività sociali e istituzionali previste in città e si sta valutando - dopo riunione di Giunta comunale - il lutto cittadino in memoria di questi giovani . 

(AGGIORNAMENTO DEFINITIVO - ORE 14-44 - Clicca ----- > Dramma a San Giustino, dopo il compleanno volevano andare in disco ma l'auto finisce contro un muro: muoiono sul colpo 4 )

L'APPELLO DELLA SINDACA ALLE ISTITUZIONI - “Un dramma che ha frastornato il risveglio della nostra Comunità e ci ha lasciato tutti sgomenti, gettandoci in un dolore profondissimo.  Ci stringiamo intorno alla famiglia in questo momento così straziante e indescrivibile. Si è trattato di una tragedia  imprevedibile, ma come Sindaco sento il dovere di chiedere a tutte le istituzioni e autorità competenti, di fare ancora di più per promuovere la sicurezza stradale tra i giovani, in ogni luogo, sia esso sociale o educativo.” ha spiegato il Sindaco di Monte Santa Maria Tiberina, Letizia Michelini nella speranza di trovare alleati per una nuova gestione dei flussi stradali.

q

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giustino: gravissimo incidente, perdono la vita sul colpo 4 giovani: inutili i tentativi del personale medico

PerugiaToday è in caricamento