rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Basket, Liomatic Perugia: primi due punti per coach Fabrizi

La Liomatic ottiene la prima vittoria in campionato dopo un altro match combattuto e avvincente. Alla fine i grifoni hanno la meglio grazie ad un Poltroneri micidiale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La Liomatic Perugia conquista la prima vittoria in campionato dopo un altro match combattuto e avvincente, ultimi secondi finali decisamente concitati, alla fine i grifoni hanno la meglio grazie ad un Poltroneri in stato di grazia e alla compattezza di squadra.

Parte forte la squadra ospite che tenta subito di prendere il largo, Chiumenti, Prandin e Marino segnano i canestri del primo minibreak biancoblu, Cutolo e Bonamente riavvicinano i grifoni che trovano il primo vantaggio con Santantonio che concretizza sei punti consecutivi.

Ricci e Chiumenti riportano a +4 l'Assigeco, Chiarello risponde dalla lunetta ma Casalp. colpisce dalla massima distanza portandosi a +8 a 2' dalla fine del primo periodo. La Liomatic resiste e sul finire di tempo accorcia con Poltroneri che infila la tripla del -3, 21 a 24 per gli ospiti al termine dei primi dieci minuti.

Perugia cerca di aumentare il ritmo ma i lombardi allungano nuovamente, Bellina colpisce dalla linea dei 6 e 75 e Planezio corregge in tap-in portando i suoi a +7. Fabrizi alterna la difesa a zona con quella ad uomo e la Liomatic torna a -4 con i canestri di Meschini, Santantonio e Cutolo. Nei secondi finali Casalp. torna a +6 con Ricci che realizza dalla linea della carità ma Perugia ha la possibilità di giocarsi l'ultimo possesso, Meschini raccoglie il rimbalzo lungo sul tiro da tre punti di Poltroneri, uscito per un soffio, si alza sempre dalla massima distanza ed infila il buzzerbeater del -3. Si va al riposo con la Assigeco avanti 42 a 39.

Il match riprende con grande intensità e totale equilibrio, nessuna delle due formazioni riesce a prevalere sull'altra, Poltroneri riporta in parità il punteggio e serve poi a Chiarello il nuovo vantaggio Liomatic, +2 a poco più di un minuto alla fine del terzo parziale. Prima della sirena segna solamente Prandin e le squadre chiudono sul 48 pari.

Nell'ultima frazione le due formazioni continuano a vedere poco la via del canestro, merito dell'intensità difensiva da ambo i lati, Poltroneri porta avanti i suoi e Chiumenti tiene incollati gli ospiti, +1 per i ragazzi di Fabrizi quando mancano 5'.

Marino infila la bomba del nuovo vantaggio lombardo, Bonamente impatta dalla media servito da Santantonio, Poltroneri fa due su due dalla lunetta ed i grifoni sono avanti quando c'è poco più di un minuto da giocare. Venuto concretizza il pareggio ma sull'altro fronte Poltroneri infila la bomba del +3 Liomatic, Chiumenti sbaglia l'appoggio da sotto e Perugia si riversa in attacco, Bonamente e Poltroneri portano a +6 i grifoni e dopo gli ultimi brividi finali la Liomatic Perugia può festeggiare portando a casa i primi due punti della stagione, finisce 63 a 58 per i ragazzi di coach Fabrizi.

TABELLINO

Liomatic Perugia Basket - Assigeco Casalpusterlengo 63 - 58 (21-24; 18-18; 9-6; 15-10)

Liomatic Perugia: Santantonio 9, Meschini 7, Cutolo 10, Ramenghi, Rath 2, Poltroneri 21, Monacelli, Bei, Chiarello 5, Bonamente 9. All. Fabrizi.

Assigeco Casalpusterlengo: Vencato 3, Venuto 5, Chiumenti 7, Ricci 10, Planezio 4, Fiorito, Marino 9, Bellina, Donzelli, Prandin 14. All. Riva.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: primi due punti per coach Fabrizi

PerugiaToday è in caricamento