rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, Liomatic Perugia: prossimo match contro Casalpusterlengo

La Liomatic Perugia domenica scenderà in campo per la quinta giornata di campionato contro Casalpusterlengo. Ecco chi sono gli avversari del team di coach Fabrizi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La squadra di coach Fabrizi scende in campo per la quinta giornata di campionato, di fronte una delle migliori formazioni della categoria, il Casalpusterlengo. In estate la società lombarda ha cambiato alcuni tasselli importanti, in panchina è stato promosso coach Riva, nella stagione precedente vice allenatore sempre a Casalpusterlengo.

Conosciamo gli avversari della Liomatic Perugia- A disposizione dell'allenatore sono arrivati giocatori di esperienza, in cabina di regia troviamo Marino, play micidiale dal tiro dai 6 e 75, ha concluso lo scorso campionato in maglia Treviglio, scendendo dalla Legadue. Nel ruolo di guardie troviamo Prandin e Planezio, il primo confermato in squadra, grande realizzatore, giocatore intenso e dotato di ottima visione di gioco, il secondo proviene sempre da Treviglio, atleta del ´91 ma già con molta esperienza nella categoria.

Mentre avvicinandoci alla zona pitturata troviamo Chiumenti, ala forte, ottimo rimbalzista e grande realizzatore, un passato tra i professionisti; nel ruolo di pivot gioca Ricci, altro atleta del ´91, in netta crescita e confermato in maglia Assigeco dalla stagione passata.

Pronti a subentrare, anche se in squadra non è distinguibile un vero quintetto titolare, troviamo Venuto, play molto ordinato ed in grado di giocare anche come guardia; Fiorito, l´anno scorso a Trento dove ha ottenuto la promozione in categoria superiore, ottimo elemento, in cerca di conferme; sotto le plance troviamo poi Bellina, ala d´esperienza con il vizio del tiro da tre punti, ha concluso la stagione passata a Firenze.

A completare il roster Janelidze e Vencato, entrambi giocatori del ´95. La squadra di coach Riva ha ottenuto due vittorie su tre incontri, perdendo solamente all´esordio, contro Bologna dopo un finale rocambolesco, nelle altre due gare ha avuto la meglio su Torino e San Severo. Nell´ultima giornata i lombardi hanno riposato e arrivano a questa gara con l´intenzione di proseguire la corsa alla vetta, di fronte troveranno i grifoni che sono i cerca del primo sorriso stagionale.

Appuntamento al PalaEvangelisti per domenica 21 ottobre, palla a due alle ore 18.00.




 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: prossimo match contro Casalpusterlengo

PerugiaToday è in caricamento