rotate-mobile
Sport

Basket, Liomatic Perugia: a tu per tu con il play Giacomo Chiatti

Intervista a Giacomo Chiatti, play della Liomatic Perugia che ha dovuto saltare l'ultima di campionato per l'infortunio alla mano destra subito nel match contro Bari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Intervista a Giacomo Chiatti della Liomatic Perugia, assente nell'ultimo match perso dalla compagine umbra contro Agrigento. Il play perugino è stato costretto al forfait per l'infortunio subito nella partita contro Bari.

Purtroppo durante la partita con Bari hai subito un infortunio alla mano destra, qual è la situazione e quando pensi di tornare in campo?

Dopo l'operazione mi hanno applicato subito un tutore per consentirmi la pronta guarigione, al momento devo ancora tenerlo, verso giovedì dovrei poterlo togliere e poi dobbiamo valutare insieme all'equipe medica. Nel frattempo dovrei riuscire a fare tutto quello che non coinvolge la mano destra, facendo almeno la parte di atletica e poter correre. Per il ritorno in campo non sappiamo ancora di preciso quando questo si concretizzerà ma spero di tornare a disposizione di coach Fabrizi il prima possibile.

Come vedi la squadra in questo inizio di stagione?

Abbiamo avuto un inizio di stagione in salita ma dai giorni della preparazione ho notato che ci sono stati dei miglioramenti, una crescita globale di squadra, sia nella capacità di stare insieme che di giocare in maniera più fluida, è ovvio che le difficoltà preventivate quest'estate si sono confermate con i risultati, ma i progressi che si notano in allenamento e durante le gare lasciano ben sperare. Con Bari e San Severo è stato un peccato non aver sfruttato le partite casalinghe, a mio avviso in questo campionato sarà importante non cedere troppi punti quando si gioca tra le mura amiche, primo aspetto per poter far bene durante la stagione. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e potenzialità, ogni volta che scendiamo in campo dobbiamo dare il 150%.

Domenica arriva al PalaEvangelisti un'altra testa di serie, alle 18.00 si gioca contro Casalputerlengo.

La Assigeco è un'ottima formazione, hanno mantenuto il nucleo dell'anno scorso che aveva fatto benissimo, ed hanno dato continuità all'aspetto tecnico promuovendo a capo allenatore Riva, vice nella stagione passata e che quindi conosceva già molto bene gli elementi a disposizione. Sicuramente Casalp. è una di quelle squadre che arriverà nei posti alti della classifica, hanno avuto la meglio con Torino e noi dovremo dare tutto quello che abbiamo in corpo per poter far bene. Secondo me una vittoria ci consentirebbe di sbloccarci mentalmente, da parte mia darò il massimo sostegno ai miei compagni dagli spalti, sicuramente vicino alla panchina, e sono certo che anche il nostro pubblico, sempre molto vicino alla squadra, farà lo stesso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: a tu per tu con il play Giacomo Chiatti

PerugiaToday è in caricamento