rotate-mobile
Sport

Basket, Liomatic Perugia: trasferta ad Agrigento senza l'infortunato Chiatti

Domenica si disputa la quarta giornata di campionato e la Liomatic incontra in trasferta la Moncada Solar Agrigento senza Giacomo Chiatti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Domenica si disputa la quarta giornata di campionato e la Liomatic incontra in trasferta la Moncada Solar Agrigento. Purtroppo coach Fabrizi sarà costretto a fare a meno di Giacomo Chiatti, il play biancorosso ha subìto, nel match contro Bari, la frattura del quarto metacarpo della mano destra.

L'infortunio, durante la gara, era sembrato meno grave del previsto, successivamente il giocatore è stato sottoposto ad approfonditi controlli medici nei quali è stata constata la serietà della frattura. Chiatti, stante la preoccupazione per l'infortunio, è stato immediatamente sottoposto ad intervento chirurgico che ha permesso la ricomposizione della frattura.

Al momento non si conoscono i tempi di recupero che però non si prospettano brevi. La società e la squadra, oltre alla vicinanza a Giacomo, gli augurano la pronta ripresa e il completo recupero rispettando nel contempo tutte le necessità terapeutiche indispensabili.

Tornando ai prossimi avversari dei grifoni diciamo che Agrigento è stata costruita sapientemente in estate: in panchina siede l'esperto coach Ciani, allenatore con importanti esperienze tra i professionisti ma che ha già vinto la A dilettanti con Sassari e Casale Monferrato. Approdato ad Agrigento già dalla scorsa stagione, ha conquistato un'altra promozione, dalla B alla A dilettanti, e quest'anno promette di essere, con la sua squadra, tra i protagonisti del campionato.

A sua disposizione un ottimo roster: nel ruolo di play gioca Demartini, proveniente dalla massima serie dove ha indossato la maglia di Varese, metronomo ed abile passatore; Mian, guardia del '92, buon realizzatore anche dalla linea dei 6 e 75; Di Viccaro, altra guardia, confermato dal roster della stagione passata, sta avendo un ottimo inizio di campionato con percentuali dal campo molto alte per un totale di 15 punti di media fino ad'ora; Mossi, anche lui confermato, ala dotata di buona visione di gioco e pericoloso dal perimetro; in area pitturata troviamo l'esperto Giovanatto, anche lui l'anno scorso ad Agrigento, rimbalzista con il vizio del tiro da tre punti.

A completare il roster troviamo il play Anello, la guardia realizzatrice Castelli, ex Casalpusterlengo; De Laurentiis, giovane ala del '92; Quarisa, pivot già esperto, l'anno scorso ha conquistato i play off con Latina, molto abile nel gioco spalle a canestro e nella lotta a rimbalzo; come ala gioca infine Chiarastella, assente però nelle ultime gare a causa di un infortunio al ginocchio ottenuto nella fase di prestagione, al suo posto gioca Brown, guardia italo-americana, giocatore intenso e buon tiratore.

Nella rosa a disposizione di coach Fabrizi verrà probabilmente inserito il giovane Monacelli, appunto in sostituzione dell'infortunato Chiatti. Queste le parole dell'allenatore dei grifoni prima della gara: "E' veramente un peccato non avere a disposizione Giacomo, non ci resta che fargli gli auguri di pronta guarigione e andare avanti guardando con fiducia alla crescita di un Perugia ancora più giovane. Santantonio e Rath si alterneranno nel ruolo di play, d'altronde in queste partite di inizio stagione abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari anche contro formazioni più esperte. Paghiamo care le troppe ingenuità ed i troppi falli commessi ma stiamo salendo di aggressività e di velocità. Dobbiamo continuare a puntare su queste caratteristiche per centrare il nostro obiettivo"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: trasferta ad Agrigento senza l'infortunato Chiatti

PerugiaToday è in caricamento