rotate-mobile
Sport

Basket, Liomatic Perugia: sconfitta al Palaevangelisti contro Bari

La Liomatic Perugia esce sconfitta dal PalaEvangelisti dopo un match equilibrato e ben giocato da ambo i lati. Solo negli ultimi frangenti Bari riesce a spuntarla

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La Liomatic Perugia esce sconfitta dal PalaEvangelisti dopo un match equilibrato e ben giocato da ambo i lati, solo negli ultimi secondi Bari riesce a spuntarla e a portare a casa due punti importanti. Partono forte i grifoni, intensi in difesa ed attenti in attacco, Bonamente guida l'attacco dei suoi mentre, dall'altra parte, è l'ex Bisconti a rispondere in zona pitturata.

I padroni di casa riescono ad aumentare il gap, Santantonio infila i liberi del +5 ma Bonfiglio riporta a 3 le lunghezze di vantaggio dei grifoni, il primo periodo si chiude con gli umbri avanti 14 a 11. Ad inizio periodo Bari accorcia dai liberi e trova il primo vantaggio con una tripla di Ruggiero che realizza subito dopo il +5 ospite.

La squadra di Putignano spinge sull'acceleratore e arriva a toccare anche il +11, Perugia non molla, Meschini realizza dalla linea dei 6 e 75, Chiatti infila in arresto e tiro e Cutolo concretizza il contropiede del -5 ad un minuto dal riposo. Bari risponde con Laquintana, Chiatti dai liberi tiene incollati i grifoni e la prima parte di gara si chiude con i pugliesi avanti 37 a 31.

Il match riprende con la Liomatic Perugia che aumenta la pressione difensiva e riesce a rosicchiare, punto dopo punto, il vantaggio pugliese: Rath infila la tripla del -1 e sull'attacco successivo Poltroneri regala il nuovo vantaggio perugino quando mancano 3' alla fine del quarto. Nei minuti conclusivi gli ospiti aggiustano la mira e si rifanno avanti, i ragazzi di Fabrizi non si disuniscono e Ramenghi appoggia da sotto il -4, si va all'ultimo mini tempo sul punteggio di 44 a 48 per Bari.

Chiarello impatta dalla media e Bonamente manda a +2 i suoi con un appoggio da spalle a canestro, Chiatti fa uno su due dalla linea della carità e Ruggiero trova la parità con una tripla, 51 pari quando mancano 4' alla fine del match. Il finale è decisamente al cardiopalma, le due formazioni si rispondono colpo su colpo, Laquintana realizza un gioco da tre punti, Chiarello accorcia dalla lunetta ma è ancora il play pugliese a ristabilire le distanze e Bisconti rimanda a +5 i suoi.

Nei secondi finali la Liomatic Perugia cerca soluzioni offensive rapide ricorrendo poi al fallo sistematico, Bonfiglio, Laquintana e Ruggiero realizzano 4 dei 6 tiri liberi finali e la gara finisce 65 a 58 per la Liomatic Bari. Questo week end si scende ancora in campo, la Liomatic Perugia andrà a fare visita ad Agrigento.

Liomatic Perugia Basket - Liomatic Cus Bari 58 - 65 (14-11; 17-26; 13-11; 14-17)

Liomatic Perugia Basket: Chiatti 11, Santantonio 3, Meschini 3, Cutolo 7, Ramenghi 2, Rath 3, Poltroneri 5, Bei, Chiarello 9, Bonamente 15. All. Fabrizi.

Liomatic Cus Bari: Bisconti 13, Bernardi, Barozzi, Laquintana 16, Giannini, Cardillo, Di Donna, Bonessio 7, Bonfiglio 16, Ruggiero 13. All. Putignano.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: sconfitta al Palaevangelisti contro Bari

PerugiaToday è in caricamento