rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket, Liomatic Perugia: sconfitta in terra siciliana contro Agrigento

Sconfitta per la Liomatic, contro Agrigento, che paga una seconda frazione praticamente stregata in attacco, dove Agrigento costruisce il vantaggio che rimarrà invariato nella restante parte di gara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Sconfitta in terra siciliana per la Liomatic che, dopo un primo periodo convincente, paga una seconda frazione praticamente stregata in attacco, durante questo minitempo Agrigento costruisce il vantaggio che rimarrà sostanzialmente invariato nella restante parte di gara.

Primo periodo caratterizzato dal totale equilibrio, le due formazioni si rispondono canestro dopo canestro ,e soltanto quando siamo giunti a metà frazione, i padroni di casa tentano l´allungo. Mossi e Quarisa portano a +5 i siciliani ma i grifoni risalgono con i canestri di Poltroneri e Cutolo, Bonamente inchioda la schiacciata del vantaggio ed i primi dieci minuti si chiudono con gli umbri avanti 18 a 17.

Agrigento-Perugia - Montana Lampo/AgrigentoNotizie

Ad inizio secondo tempo i ragazzi di coach Ciani mettono subito il naso avanti con un canestro in contropiede di Di Viccaro, lo stesso subisce anche il fallo e da il via ad un parziale che manda i grifoni a -16 in pochi minuti. Perugia cerca la reazione ma il canestro rimane stregato, solo Cutolo riesce a sbloccare il punteggio ospite segnando sulla sirena, si va alla pausa sul punteggio di 35 a 21 per Agrigento.

Il match riprende con i grifoni che cercano di rifarsi sotto, Agrigento non molla e raggiunge il nuovo massimo vantaggio con una tripla di Mian, 47 a 29 per la Moncada quando siamo quasi a metà frazione. Il terzo periodo prosegue sulla stessa falsariga, Perugia riesce a ridurre il gap ma si va agli ultimi dieci minuti con gli umbri sotto 49 a 37.

La Moncada inizia l´ultima frazione siglando subito otto punti consecutivi, Giovanatto con due giochi da tre punti e Brown dall´area, incrementando così il vantaggio a 20 lunghezze. La gara è praticamente chiusa e nei minuti successivi la Liomatic riesce solamente ad accorciare, finisce 71 a 53 per Agrigento.

Prossimo appuntamento per i grifoni sarà il match casalingo contro Casalpusterlengo che ha riposato in questo turno, palla a due prevista per domenica 21 ottobre alle ore 18.00 al PalaEvangelisti.

TABELLINO

Moncada Solar Agrigento - Liomatic Perugia Basket 71 - 53 (17-18; 18-3; 14-16; 22-16)

Moncada Solar Agrigento: Anello 3, Demartini 5, Mian 16, Mossi 4, Di Viccaro 5, Quarisa 7, De Laurentiis 3, Giovanatto 11, Castelli 10, Brown 7. All. Ciani.

Liomatic Perugia Basket: Santantonio 5, Meschini, Cutolo 14, Ramenghi, Rath, Poltroneri 18, Monacelli, Bei, Chiarello 5, Bonamente 11. All. Fabrizi.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: sconfitta in terra siciliana contro Agrigento

PerugiaToday è in caricamento