rotate-mobile
Basket

Serie B, Perugia porta a casa l'ennesimo Derby: il PalaPellini è una roccaforte

MVP di serata Bartholomew top scorer con i suoi 28 punti: la cronaca e il tabellino del match

Vittoria di carattere delle ragazze della Sisas Pallacanestro Perugia che conquistano il secondo posto matematico e adesso potranno affrontare in scioltezza le ultime due sfide della fase ad orologio prima del via dei playoff.

A cadere al PalaPellini è ancora la Pallacanestro Femminile Umbertide che venda cara la pelle.

A stappare il match è Bartholomew (top scorer a fine gara con i suoi 28 punti) che piazza il primo canestro della gara. Umbertide risponde subito ma Olajide fissa il primo allungo della gara con 7 punti che indirizzano subito il primo quarto che registra anche una tripla di Manganello.

Primo quarto che si chiude sul più 9 per le biancorosse. Nel secondo quarto primi due canestri per il neo acquisto Aljcia Falkowska. Nel terzo quarto Umbertide mette a segno un parziale di 17-9.

Nell'ultimo quarto Umbertide passa avanti e si porta sul 45-46. Poi ci pensano Bartholomew con 7 punti in sequenza e Olajide e Aquinardi con una bomba ciascuna a fissare il 61-52 che spiana la strada a Soli e compagne.

IL TABELLINO

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA-PALLLACANESTRO FEMMINILE UMBERTIDE 66-58 Parziali: 21-12, 36-27, 45-44, 66-58

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Parolai, Bartholomew 28, Olajide 10, Soli, Nana, Aquinardi 8, Cragnolino 4, Manganello 12, Falkowska 4. All. Posti, ass. Bencivenga-Nicolini.

PALLACANESTRO FEMMINILE UMBERTIDE: Biselli 1, Bartolini 18, Conti 4, Speziali 12, Mastroianni, Gambelunghe 7, Valeri, Cassetta 6, Nappi 2, Festinese 8. All.: Staccini.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Perugia porta a casa l'ennesimo Derby: il PalaPellini è una roccaforte

PerugiaToday è in caricamento