rotate-mobile
Basket

Serie B, Perugia vince il derby con Terni e consolida il secondo posto

Coach Posti a fine gara: "Vorrei ringraziare la dirigenza e, soprattutto, le ragazze che, nonostante le difficoltà, anche questa settimana hanno dato il meglio"

Una super Sisas Pallacanestro Perugia batte la Pink Terni nel derby blindando il secondo posto del campionato di serie B.

Terza vittoria su tre derby per le biancorosse che, nonostante le assenze, si impongono con un 53-45 che consente a Soli e compagne di riportarsi a più 4 su Terni dopo la sconfitta a sorpresa, nell’ultimo turno, contro Orvieto.

LA PARTITA

Un secondo posto fondamentale in ottica playoff per la Pallacanestro Perugia. Eppure Terni parte con il piede giusto con Falbo e Berardi che firmano lo 0-4 iniziale.

Beatrice Olajide e, soprattutto, l’ex di turno, Winner Bartholomew, prova super la sua, prendono per mano le biancorosse e il primo quarto si chiude sul 13-8.

Nel secondo quarto le biancorosse scavano un solco e si va all’intervallo sul 31-21.

Nel terzo quarto Terni ha una reazione d’orgoglio portando il parziale sul 34-34. La premiata ditta Olajide-Bartholomew, è in serata e il terzo quarto si chiude sul 41-38.

La tripla di Giulia Iachettini scalda il Pellini e fissa l’allungo nell’ultimo quarto che alla fine risulterà decisivo. Si chiude sul 53-45 e la festa è tutta biancorossa con tanto di colpo di mercato nel finale.

La Pallacanestro Perugia ha infatti annunciato l’ingaggio della pivot polacca Alicia Maja Falkowska, classe 1999, 195 cm, a integrare il roster a disposizione di coach Posti, alla luce degli infortuni e degli acciacchi vari che stanno costellando la stagione.

“A proposito di questo – ha sottolineato coach Posti a fine gara – vorrei ringraziare la dirigenza e, soprattutto, le ragazze che, nonostante le difficoltà, anche questa settimana hanno dato il meglio, come del resto stanno facendo da inizio anno”.

IL TABELLINO

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA-PINK BASKET TERNI 53-45 PARZIALI: 13-8, 18-13, 10-17, 12-7.

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Bartholomew 31, Parolai, Olajide 13, Soli, Nana, Aquinardi 3, Cragnolino, Iachettini 6, Manganello. All.: Posti, ass. Bencivenga, Nicolini.

PINK BASKET TERNI: Ugiagbe 13, Burini, Falbo 8, Maglio 3, Vapne, Berardi 8, Samoylich, Margaritelli 2, Paluello 11. All.: Piermarini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Perugia vince il derby con Terni e consolida il secondo posto

PerugiaToday è in caricamento