rotate-mobile
Basket

Perugia apre il 2024 alla grande, espugnato il parquet marchigiano

Una vittoria, con dedica speciale, fondamentale per chiudere la regular season al secondo posto: la cronaca e il tabellino del match

Buona la prima del nuovo anno per le ragazze della Serie B di basket femminile che si impongono 60-50 a Senigallia. Una vittoria fondamentale che consente alle biancorosse di chiudere la regular season al secondo posto.

Sabato 20 gennaio la Sisas Pallacanestro Perugia tornerà in campo, al PalaPellini, alle 18,30, nel recupero della sfida rinviata il mese scorso a causa dell’indisponibilità degli arbitri, che chiuderà la prima parte di campionato.

Le biancorosse arriveranno in ogni caso alla fase ad orologio al secondo posto, dietro la capolista Civitanova. Mattatrice assoluta nella trasferta marchigiana una Beatrice Olajide in formato gigante, con 24 punti a referto. Vittoria importantissima considerando anche le assenze di Soli, influenzata, oltre alle lungodegenti Pollini e Cernicchi. 

Un successo che tutta la squadra e la società hanno voluto dedicare alla signora Carla, che ci ha lasciato nella giornata di ieri, nonna di Gaia e Ilaria Cernicchi, nonché madre di Michela Chiami, da sempre vicina alla squadra e alla società tutta.

IL TABELLINO

BASKET 2000 SENIGALLIA-SISAS PALLACANESTRO PERUGIA 50-60

BASKET 2000 SENIGALLIA: Cattalani, Tajhar 20, Bernardi, D’Amico 4, Rimi 10, Formica 2, Cecchini 4, Pentucci 5, Lazzari n.e., Morsucci n.e., Garcia 2, Borghetti 3. All. Pepa, ass. Monti.

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Parolai 4, Bartholomew 9, Olajide 24, Nanà, Aquinardi 6, Cragnolino 4, Iachettini 3, Manganello 4, Vescovi 6. All. Posti, ass. Bencivenga.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia apre il 2024 alla grande, espugnato il parquet marchigiano

PerugiaToday è in caricamento