rotate-mobile
Politica

Elezioni a Perugia, Scoccia apre le danze: "Siamo pronti a scrivere questa nuova pagina"

La candidata sindaco del centrodestra: "Perugia è il luogo in cui ogni mattina spalanco gli occhi alla bellezza, è la casa dei miei figli, ed anche quella dei miei amici, quella di ogni cittadino che si riconosce in questa comunità"

Margherita Scoccia, attuale assessore all'Urbanista del Comune di Perugia e candidata sindaco per il centrodestra alle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024, apre le danze con il primo post ufficiale. E lo fa il giorno dopo dell'ufficializzazione del "rientro" di Progetto Perugia nel perimetro di coalizione. Guarda caso l'ultima parola della "discesa in campo" è pesante: "insieme". 

Primo punto: la coalizione. "Siamo pronti per scrivere questa nuova pagina ed è ormai certo che a farlo saremo tutti insieme - scrive Scoccia - . Abbiamo disegnato un perimetro ampio di sostegno e fiducia, nel quale hanno trovato spazio tutte le forze del centro destra, i tre partiti principali ma anche le forze civiche, unitamente a porzioni importanti di società civile. Una coalizione ampia e aperta al confronto, ove possano confluire tutte le persone di buona volontà che hanno nel cuore e a cuore questa città".
Quindi, in sintesi: "pace" fatta e avanti. Dentro, come anticipato nei giorni scorsi, ci saranno Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Perugia Civica, Progetto Perugia, alcuni nomi di Fora, il progetto "Fuori Tutti" di Tuteri e Giottoli e spazio a liste di professionisti e civici.

Poi Scoccia parla della sua candidatura: "Perugia è il luogo in cui ogni mattina spalanco gli occhi alla bellezza, è la casa dei miei figli, e anche quella dei miei amici, quella di ogni cittadino che si riconosce in questa comunità. È quindi un privilegio enorme poter affrontare questa sfida, ma al contempo è anche la più grande delle responsabilità, inutile scrivere che ne sento tutto il peso, anche se so che non sono sola".
E qui c'è il passaggio dedicato al sindaco Romizi (che comunque sarà in campo): "In questo viaggio - prosegue Scoccia - mi accompagnano persone che in questi anni sono state un punto di riferimento importante e prezioso per i cittadini, a partire da Andrea Romizi, un sindaco amato e stimato, che ha saputo tradurre in umanità e ascolto ogni sua azione".

E poi il futuro, quello dopo le urne: "È su quel solco che vorrei tracciare il futuro della città, di cui ho colto ogni cambiamento sociale e culturale, e nondimeno ogni sua fragilità - evidenzia la candidata del centrodestra - . E con la forza di energie nuove e un rinnovato ottimismo, provare a fare ancora e di più, senza mai perdere di vista che ogni cosa che facciamo ha un impatto nelle vite degli altri. Dovrà essere questa consapevolezza a guidarci in ogni scelta, a orientare il nostro lavoro, a indirizzare tutte le decisioni. Per il bene di Perugia, onorando chi l’ha resa grande ieri, proteggendo chi ci vive oggi, conservando per coloro che arriveranno domani. Insieme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Perugia, Scoccia apre le danze: "Siamo pronti a scrivere questa nuova pagina"

PerugiaToday è in caricamento